Zenith sostiene la Fondazione Susan G. Komen
Ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ZENITH conferma il suo impegno nella lotta mondiale al tumore al seno con il Chronomaster Sport Pink, un’edizione limitata di 500 esemplari i cui ricavi saranno in parte devoluti all’organizzazione Susan G. Komen®. Un nuovo colore per il quadrante del Chronomaster Sport in acciaio lanciato nel 2021.
Un colore audace per un messaggio importante. L’edizione limitata Chronomaster Sport Pink è l’ultima di una lunga serie di creazioni uniche e speciali, create da ZENITH per contribuire alla sensibilizzazione sulla lotta al tumore al seno. Per questa causa importante in linea con l’obiettivo principale dell’iniziativa ZENITH HORIZ-ON volta all’empowerment femminile, ZENITH sostiene Susan G. Komen®, la maggiore organizzazione a livello internazionale in prima linea nella lotta contro il tumore al seno, e la sua missione di accrescere la consapevolezza mondiale circa l’impatto di questa malattia. Oltre alle numerose attività che avranno luogo in diverse città del mondo questo ottobre, ZENITH ribadirà il suo impegno durante il mese dedicato alla prevenzione sostenendo la causa grazie al suo più celebre modello, il Chronomaster Sport. L’edizione limitata di 500 esemplari Chronomaster Sport Pink rappresenta l’ultima iniziativa intrapresa da ZENITH a favore della fondazione, a cui sarà devoluta parte dei ricavi con l’obiettivo di offrire educazione, sostegno e speranza a un maggior numero di donne.
Riguardo il sostegno continuativo di ZENITH a favore della fondazione Susan G. Komen, il CEO Julien Tornare ha commentato: “Il Chronomaster Sport è attualmente il cronografo El Primero più emblematico, per questo mi fa piacere che contribuisca a promuovere la consapevolezza e la lotta al tumore al seno. Susan G. Komen sta facendo un ottimo lavoro sostenendo donne in tutto il mondo e ZENITH è fiera di poterla aiutare a raggiungere i suoi obiettivi”.
“ZENITH è un grande sostenitore e partner nella lotta al tumore al seno. ZENITH e Komen dimostrano che lavorare fianco a fianco può fare la differenza per la nostra coraggiosa comunità”, afferma Sarah Rosales, Senior Vice President of Corporate Partnerships per Susan G. Komen. “Con l’aiuto di ZENITH, ogni giorno ci impegniamo a creare un mondo senza tumore al seno. Siamo molto grati per il suo sostegno”.
L’edizione limitata Chronomaster Sport Pink rivisita il celebre cronografo ZENITH con precisione di lettura al 1/100 di secondo, interpretandolo con un inedito quadrante rosa. Il quadrante metallico effetto “Soleil” riflette una varietà di intense sfumature rosa, a cui i contatori cronografici oversize e il disco della data si abbinano perfettamente.
Per la prima volta nella versione in acciaio del Chronomaster Sport, la lunetta incisa con precisione di lettura al 1/10 di secondo è realizzata in acciaio invece che in ceramica. Con la sua superficie lucida e gli indici neri incisi, sfoggia un look leggermente rétro che richiama i modelli El Primero “Rainbow” degli anni ’90. Abbinato ad un bracciale in acciaio a tre maglie, il quadrante rosa risalta al polso.
L’ultima versione del calibro El Primero è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Con un’alta frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora), il movimento offre una precisione al 1/10 di secondo. L’efficiente costruzione contemporanea garantisce una riserva di carica di 60 ore.
Chronomaster Sport Pink è un’edizione limitata a 500 esemplari, disponibile presso le boutique fisiche e online di ZENITH, e i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. La Manifattura donerà il 20% dei ricavi delle vendite del Chronomaster Original Pink direttamente alla Susan G. Komen, andando così a contribuire alla sua nobile missione: avere un impatto positivo sulla comunità che lotta contro il tumore al seno consentendo alle pazienti di tutto il mondo di vivere più a lungo e in condizioni migliori.