Watches and Wonders e il suo format phygital
Il format ibrido fisico-digitale permette a Watches and Wonders Geneva di mantenere il suo calendario, aprirà i battenti dal 30 marzo al Palexpo di Ginevra e online. Tra i punti salienti, numerosi lanci di orologi e gioielli, anteprime, pezzi eccezionali presentati dalle 39 Maison espositrici, tutte impegnate a fare di questo evento un grande summit dell'orologeria! Attesissimo dai professionisti del settore e dal grande pubblico, Watches and Wonders Geneva sta intensificando i preparativi per mantenere inalterato questo grande evento orologiero. Il suo concetto ibrido è stato progettato per adattarsi alla situazione sempre in evoluzione, combinando un vero e proprio salone fisico, nel rispetto delle misure sanitarie, con soluzioni digitali che soddisfano le aspettative del mercato. Il tutto prenderà il via il 30 marzo a Ginevra. E la piattaforma watchesandwonders.com permetterà alla stampa, ai dealer e agli ospiti di accedere all'area privata per pianificare il proprio programma personalizzato fitto ed emozionante. Il programma stampa comprenderà tre nuovi format di presentazione, per permettere ai membri dei più importanti media internazionali di tenersi aggiornati sulle novità, sia online sia al Salone. Durante tutta la settimana, le Maison espositrici terranno dei Keynote, delle presentazioni nell'Auditorium. Annunci e discorsi, per lo più di leader e ambasciatori dei marchi, saranno trasmessi in diretta al grande pubblico sulla piattaforma watchesandwonders.com e sui social media. Gli incontri saranno sostituiti da sessioni "Touch & Feel" di poche persone alla volta, un format molto più confidenziale per mettere al centro dell'attenzione le novità orologiere. Le presentazioni digitali dei prodotti permetteranno ai giornalisti di tutto il mondo che non possono recarsi a Ginevra di tenersi aggiornati a distanza su tutte le novità dell'orologeria e della gioielleria. Un'area di produzione audiovisiva con due studi completamente attrezzati sarà inoltre disponibile per le Maison. Tutti i contenuti online saranno accessibili in qualsiasi momento su richiesta. Per la sua seconda edizione il Morning Show sarà trasmesso in diretta dal Salone ogni mattina alle 8.30. Il programma comprenderà i momenti salienti della giornata e conversazioni incrociate tra brand manager ed esperti per scoprire le novità e decifrare le nuove tendenze. Ogni giorno, intorno alle 18:30, un secondo programma, il Late Show, tratterà molti argomenti tra cui un riassunto delle sessioni Keynote del giorno e mostrerà alcuni prodotti eccezionali selezionati dalle 39 Maison espositrici. Per citarne solo alcune: A. LANGE & SÖHNE, BAUME & MERCIER, CARTIER, CHANEL, CHOPARD, GRAND SEIKO, HERMÈS, HUBLOT, IWC SCHAFFHAUSEN, JAEGER-LECOULTRE, MONTBLANC, PANERAI, PARMIGIANI FLEURIER, PATEK PHILIPPE, PIAGET, ROGER DUBUIS, ROLEX, TAG HEUER, TUDOR, ULYSSE NARDIN, VACHERON CONSTANTIN, VAN CLEEF & ARPELS, ZENITH.
Sei tavole rotonde di 45 minuti affronteranno il tema dell'eco-responsabilità da diversi punti di vista. Progettato da Watches and Culture, questo programma, disponibile online e su richiesta, sarà condotto da figure di alto profilo del settore ed esperti di orologeria.
Watches and Culture curerà anche la mostra "Time Design" dedicata all'evoluzione del design degli orologi da polso attraverso i secoli. Un omaggio sarà reso al lavoro del Sig. Gérald Genta attraverso una selezione di disegni e pezzi emblematici. Stay tuned! #watchesandwonders2022