Watches and Wonders 2021, da Ginevra a Shanghai
Da Ginevra a Shanghai, l'attesa edizione del Salone Watches and Wonders 2021 riunisce i protagonisti dell’orologeria mondiale nella cornice di un evento digitale e fisico. In chiave contemporanea Watches and Wonders ripensa il proprio format in occasione del grande appuntamento per l’alta orologeria che si terrà ad aprile 2021, suddiviso in due fasi. Un mese in cui da sempre l’orologeria mondiale è sotto i riflettori, quest'anno lo sarà online e offline. Ben 40 marchi d’eccezione si riuniranno per la prima volta dal 7 al 13 aprile sulla nuova piattaforma digitale watchesandwonders.com. In programma, scambi e networking in un contesto ancor più interattivo per scoprire live le novità 2021. A distanza di pochi giorni, l’evento digitale sarà seguito dal salone fisico Watches and Wonders Shanghai, dove - nella cornice del West Bund Art Center - circa quindici Maison espositrici sveleranno le loro novità. Un unico evento che chiama a raccolta i protagonisti del settore dell’orologeria in formato sia digitale sia fisico... in prima mondiale.
Il clima di incertezza legato alla pandemia ha spinto il Comitato degli Espositori di Watches and Wonders Geneva a ripensare il format del Salone ma l'organizzazione di un appuntamento in grado di riunire professionisti e protagonisti dell’orologeria in un unico luogo è una forte necessità, non solo per garantire la continuità delle attività commerciali, ma anche per chiamare a raccolta le Maison, i distributori e i rappresentanti dei media internazionali. In questo quadro internazionale, questo nuovo grande evento sarà di certo un'occasione importante di slancio per l’orologeria, sia online sia offline.
Watches and Wonders Geneva dà il benvenuto ai grandi nomi dell’orologeria. Alle Maison che avevano già confermato la loro presenza al salone fisico, tra cui Cartier, Chanel, Chopard, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Hermès, Patek Philippe, Rolex, Tudor e Ulysse Nardin, si aggiungono nuovi marchi tra i quali Bvlgari, Carl F. Bücherer, Hublot, Louis Vuitton, TAG Heuer e Zenith. Non era mai accaduto prima che un numero così cospicuo di prestigiosi brand dell’orologeria si riunisse attorno a questa iniziativa. L’ampio ma esclusivo evento online è destinato ai professionisti, ai distributori e ai rappresentanti dei media, ma anche ai clienti VIP dei marchi, invitati a scoprire in anteprima le novità del 2021. Per agevolare gli scambi e permettere ai visitatori del mondo intero di vivere appieno l’esperienza del Salone, la piattaforma digitale watchesandwonders.com, lanciata con successo ad aprile 2020, acquisisce dunque funzionalità supplementari. La nuova versione è più interattiva, più funzionale e basata sullo scambio e sui servizi, ed è stata sviluppata per promuovere le sinergie, la comunicazione e il networking. Attraverso una ricca e intensa programmazione dove i visitatori saranno prima di tutto gli attori del Salone grazie agli scambi diretti con i marchi attraverso le live chat e le dirette in streaming. In cartellone, i discorsi di apertura delle Maison per presentare le novità o annunciare importanti partnership; le conferenze stampa online; un Morning Show live per conoscere quotidianamente le novità del Salone; le conferenze e i panel dove i player del settore e le personalità di rilievo dibatteranno sui temi attuali. Questi contenuti ad alto valore aggiunto curati dalle Maison partecipanti e dagli esperti della Fondation de la Haute Horlogerie, organizzatrice del Salone, arricchiranno il programma di questi sette giorni di celebrazione della creatività e dei savoir-faire dell’orologeria d’eccellenza. Stay tuned!