Ideamoon
Visita il sito Chanel
GRANDE FESTA A GENOVA

GRANDE FESTA A GENOVA


Può dirsi a tutti gli effetti una super novità  dell’estate 2018 e da domani solcherà il Mediterraneo. C
on una grande cerimonia a Genova è stata varata oggi 9 giugno MSC Seaview - la nave più grande e tecnologicamente avanzata che sia mai stata progettata e costruita in Italia. 
Madrina d’eccezione Sophia Loren e molti ospiti internazionali intervenuti alla cerimonia inaugurale. Una grande promenade ruota attorno alla nave, e per un pubblico raffinato ed esigente? L’esclusivo MSC YACHT CLUB. Per chi è alla ricerca di privacy e  privilegi: dal check-in e check-out dedicato prioritario al maggiordomo a disposizione 24 ore su 24. La realizzazione di MSC Seaview ha richiesto investimenti per circa 800 milioni di euro. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri,  Per la sua realizzazione sono state impiegate oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo.
Insieme alla gemella MSC Seaside, consegnata a novembre 2017, MSC Seaview è la seconda nave costruita in Italia da MSC Crociere ad entrare in servizio nel giro di soli 6 mesi, ma è anche la terza nave della compagnia ad essere varata nel corso degli ultimi 12 mesi, nell’ambito di un piano globale di investimenti da 10,5 miliardi di euro che prevede la costruzione di un totale di 12 nuove navi entro il 2026, anno in cui la capacità passeggeri del gruppo crocieristico – che è già leader nel Mediterraneo, in Europa, in Sud America e Sud Africa – verrà triplicata.
Considerando la costruzione di MSC Seaview e della gemella MSC Seaside, insieme alle due navi già ordinate a Fincantieri (classe Seaside Evo) che arriveranno nel 2021 e nel 2023, gli investimenti di MSC Crociere nella sola cantieristica in Italia superano i 3,5 miliardi di euro, generando una ricaduta economica complessiva sul territorio stimabile in circa 10 miliardi. Il Gruppo ha sviluppato negli anni un legame privilegiato con Genova e con la Liguria. Il porto del capoluogo è infatti l’home-port per l’attività crocieristica e la Liguria è la regione italiana in cui il gruppo ha insediato la maggior parte dei dipendenti a livello nazionale, oltre 2.500. Ogni anno il Gruppo MSC effettua in Liguria spese dirette per circa 600 milioni di euro, che hanno una ricaduta economica complessiva sul territorio regionale pari a circa 1,5 miliardi.