Ideamoon
Una super novità dell’Autunno nella Città Eterna?  

Una super novità dell’Autunno nella Città Eterna?  

Possiamo definirle un vero unicum tutto da scoprire. La Presidential Suite verrà svelata presto in tutta la sua raffinatezza e peculiarità. In primis  ha la particolarità di essere sviluppata su 2 piani, il 15° e 16° piano del futuristico albergo e vanta un vista incredibile verso il  Terminillo, con una terrazza che affaccia verso il laghetto dell’EUR - cuore verde della city di Roma - così chiamato per la sua vocazione business ma che ormai è  sempre più leisure ed attrattivo per ospiti italiani ed internazionali.  
La splendida camera da letto angolare della Presidential Suite affaccia verso il suggestivo skyline dell’EUR. Ma al 16° piano oltre alla Suite Presidenziale - di 150mq suddivisa su due piani - brillano anche altre 6 SUITES che seguono lo stesso approccio progettuale delle King, twin e corner rooms. Esattamente si dividono in 4 Junior suites, 1 suite di 100mq, 1 seconda suite di circa 72mq.  E da non dimenticare è l’area SPA che vanta sauna, bagno turco e palestra. Lo Studio Lorenzo Bellini Atelier ha curato l’interno e design con un sofisticato abbinamento di arredi vintage e custom su loro progetto. 
Il direttore dell’Hilton Rome Eur La Lama, Paolo Bellé ha sottolineato: “L’obiettivo principale è stato quello di creare un ambiente raffinato all’interno di una scatola architettonica estremamente moderna, caratterizzata dalla struttura della facciata in metallo nero e grandi vetrate in cui  lo spazio interno riesce ad accogliere l’ospite in un comfort quasi domestico”. 
Tutto è stato curato fin nei minimi dettagli. Qualche esempio: il pavimento delle camere è un parquet in noce scuro a spina ungherese. Tutte le suites hanno delle grandi librerie che arricchiscono e riscaldano la zona living, impreziosite da oggetti autentici, vetri e ceramiche di design vintage. I bagni sono estremamente spaziosi e hanno un look sofisticato e caldo, la linea di rubinetti scelta è quella disegnata dall’arch. Lorenzo Bellini per l’azienda Bellosta in finitura ottone anticato. Il colore dominante delle pareti è il binomio blu/carta da zucchero. Le lampade decorative e gli arredi sono stati realizzati tutti su disegno custom dello studio Lorenzo Bellini Atelier. Tutte le suites sono state completate integrando questi arredi con mobili autentici del design d’epoca italiano d’inizio secolo. 

Gli spazi sono ancora più imponenti nella Suite Presidenziale dove le tende in velluto carta da zucchero creano un effetto scatola e ben si sposano con i lambris grissinati neri e la falegnameria in noce americano fiammato. Un duplex di rappresentanza in cui gli spazi interni estremamente permeabili tra loro, entrano in rapporto anche con gli spazi esterni. Qui la terrazza arredata con divani e mobili outdoor, custom su disegno LBA, invita l’ospite a rilassarsi in un ambiente confortevole con l’eleganza degli ambienti interni. E l’area relax  permette di godere della posizione splendida e dell’incredibile vista su Roma, che non smette mai di stupire.