Una romantica fuga a Palazzo Montemartini
Regalare o regalarsi una giornata a due in una cornice d’eccellenza come quella di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, accanto alle Terme di Diocleziano, per celebrare San Valentino in modo speciale è un’idea già vincente.
Che sia una staycation o una pausa romantica fra gli impegni lavorativi senza poter andare troppo lontano, il fascino di questa suggestiva e versatile location, a cui fa da cornice la meravigliosa storia della Città Eterna, di certo emoziona e scalda il cuore.
Si può iniziare questa dolce fuga per ritrovarsi con un percorso relax dedicato alle coppie che prevede l’ingresso alla Caschera SPA: 600 mq con piscina idrotonica riscaldata, vasca idromassaggio con chaise-longue in acqua, cascate per massaggio cervicale, cascata finlandese, nuoto controcorrente, percorso idroterapico, docce multisensoriali, sauna, bagno turco, stanza del sale, area relax, si prosegue con massaggio di coppia di 25 minuti. E al termine ci si può rilassare in camera degustando prosecco e fragole al cioccolato, preparandosi per la cena al Senses Fine Restaurant & Bar e trascorrere la serata in un ambiente dal design unico, tra colonne antiche ed elementi architettonici moderni, dove predomina la fontana centrale con cascata d’acqua dall’alto. Per l’occasione lo chef Alessandro Tognacci ha creato uno speciale menù a base di pesce. Si parte con sashimi di ricciola caramellato con melograno, insalatina di campo e mandarino candito, e il polipo alla griglia con crema di sedano rapa aromatizzata allo zenzero e cialda al sesamo. Si prosegue con un risotto alle cime di rapa, baccalà cotto a bassa temperatura e tarallo. Protagonista del secondo piatto è il rombo chiodato con baby verdure e salsa al dragoncello. E per finire in dolcezza la bavarese al fondente, cremoso ai frutti esotici e crumble salato. E dulcis in fundo per chi desidera concludere la serata con il soggiorno nel Palazzo, c’è l’imbarazzo della scelta fra le diverse camere e suite, ciascuno con il suo stile,, tra le quali spicca la Skylight Suite per dormire sotto le stelle grazie al suo suggestivo tetto di cristallo. Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, si conferma dunque una vera e propria oasi urbana, un luogo dove rilassarsi nel cuore di Roma.