Ideamoon
Un'oasi di fresca convivialità

Un'oasi di fresca convivialità

Al via la stagione estiva 2021 dell'iconico LUMEN GARDEN con una veste nuova firmata da Vincenzo Dascanio. Ritrovo per viaggiatori e residenti, l'amato cuore verde del St. Regis Rome è un luogo privilegiato e di incontro per i luminaries ovvero appassionati di arte, mixology e buon vivere, attenti alla sostenibilità e consumatori consapevoli.  

Lumen Garden è aperto tutti i giorni da mattino a sera, per una colazione, un pranzo o una cena, senza dimenticare l’aperitivo con i signature cocktail della nuova stagione. Da quest’anno saranno in carta il Lumen Rossini, il Lumen Mojito o il Green Mint, realizzati con le essenze botaniche coltivate dietro il bancone che fa da fulcro al nuovo design del garden, e il gOOOd vibes, il cocktail di punta a base di tequila ed emulsioni di frutta e basilico decorato con ombrellino in carta riciclata.  Rimangono nel menu i signature cocktail del Lumen Cocktails & Cuisine, che prendono il nome dai bicchieri firmati da artisti e designer contemporanei, la cui collezione é curata da Le Dictateur, una delle più dinamiche realtà indipendenti della scena dell’arte italiana: Atollo (Patricia Urquiola), MiniMing (Federico Pepe) e Pozzanghere (Nico Vascellari).  

Il menu curato dall’Executive Chef Francesco Donatelli presenta una selezione di piatti e ricette della tradizione italiana e romana tra cui gli immancabili: tonnarelli cacio e pepe, mezzi paccheri di pomodoro fresco e basilico su mousse di burrata, crudo di tonno con panzanella e tempura di calamari e alici con zucchine marinate e i “mozzichi”, gustosi assaggini con varianti vegetariane, in onore della Roma più vera.  

Vincenzo Dascanio ha curato il rinnovato design di Lumen Garden, dove fiori freschi e piante aromatiche accolgono gli ospiti in un’atmosfera gioiosa, fresca e colorata. Protagonista assoluto il nuovissimo bancone del bar dai colori caldi che spaziano dalle tonalità del bronzo e della terracotta posto al centro del giardino, tra le due fontane di pietra e incorniciato dalle 4 palme regina di oltre 5 metri. Il retro del bancone é arricchito da piantine aromatiche per consentire al bartender di dedicarsi alla decorazione live dei cocktails. Gli arredi che si sviluppano attorno, seguono le tonalità della terra in tessuti moderni e impermeabili. Nuances del bronzo, arancione, rosa e giallo si sposano magistralmente con i toni del verde delle piante e degli arredi. Centinaia di fiori di campo appesi in piccoli vasi e lanterne, impreziosiscono e riscaldano la corte regalando momenti di puro relax e ispirazione. Nella galleria interna circondata da ampie vetrate, piante rampicanti, ibiscus, sedute in rattan, busti romani e statue - parte della collezione d’arte e di antiquariato dell’hotel - ricreano un vero giardino d’inverno, ridonando un’allure Bellé Epoque agli spazi.  

Tra le novità, la collaborazione con gOOOders e la nascita di “gOOOOd vibes” pop up store situato nella lobby, con un punto espositivo anche al Lumen Garden per tutta la stagione estiva. gOOOd vibes rappresenta  l’incontro tra città e natura incontaminata, arte e artigianato, km0 e remoto, un viaggio attraverso progetti e storie belle e buone. Prodotti moda o di interior provenienti da ogni angolo del mondo che raccolgono molteplici “gOOOd Vibes” da ognuna di queste. Uno sguardo ottimista, una volontà di fare bene senza compromettere lo stile, con il motto “As sustainable as possible, as soon as possible” – quello di gOOOders e del St. Regis Rome. Artigianali, riciclati o riciclabili, gli oggetti di moda e lifestyle della selezione multi brand sono stati pensati per una community consapevole e curiosa.Tra i tanti prodotti in vendita sarà possibile acquistare le felpe e le t-shirt della linea gOOOders X Lumen realizzate in esclusiva in cotone organico Fair Trade.  

“Sono particolarmente orgoglioso di questo sodalizio che permette al St. Regis Rome di dare un contributo a temi così attuali e di proporsi anche come luogo d’incontro e punto di riferimento di realtà locali e internazionali, per condividere idee e progetti che mi auguro diventino sempre più responsabilità di tutti” ha commentato Giuseppe De Martino, General Manager di The St. Regis Rome.

Sempre nel segno della collaborazione con mondi vicini per affinità elettive, i visitatori della sede romana di Galleria Continua, ospitata all’interno del St. Regis Rome, potranno contare su un accesso diretto al Lumen Garden, per una pausa dopo una visita all’esposizione. Proprio il 15 giugno infatti Galleria Continua è lieta di presentare per la prima volta a Roma la mostra “Dibujos y Grabados” di José Antonio Suárez Londoño

Fare sempre lo stesso e farlo sempre diverso” questa è l’essenza del lavoro di ricerca dell’artista colombiano: un percorso intimo, rigoroso, metodico che utilizza fin dagli esordi mezzi tradizionali quali il disegno ad acquarello, a matita, a inchiostro e l’incisione. Nella personale l’artista presenta uno dei suoi lavori più complessi “The Journal of Eugene Delacroix”, una mostra che conta disegni e incisioni scelti dall’artista nell’arco di due decenni di lavoro. L’opera è composta da 365 disegni, eseguiti quotidianamente tra il 1° gennaio il 31 dicembre 1991, e trae ispirazione dalla lettura de “The Journal of Eugene Delacroix” nell’edizione Phaidon, il diario di uno dei più grandi artisti della stagione romantica francese. Il disegno, elemento centrale della sua pratica artistica, è regolato da una disciplina che richiede concentrazione e si fa abile strumento conoscitivo del mondo. La maniacalità onirica di Londoño, delicata ma caleidoscopica, consente all’osservatore di perdersi, con lo sguardo e non solo, nel suo straniante campionario di figure composto da ballerine, animali, foglie, figure surreali, elementi naturali, macchie, edifici, geometrie che posseggono una preziosità individuale e insieme acquistano senso nel loro moltiplicarsi e accumularsi.