Un libro per i 100 anni di Missoni
Creatività, ingegno e invenzione; l’eccellenza dell’arte italiana si rinnova con i protagonisti di una nuova e celebrata poetica dell’arte.
Gli stilisti italiani e le loro Maison, laboratori di nuove sensibilità, sono le voci che nella lettura del passato e nella creazione di nuovi linguaggi propongono visioni del presente e del futuro. La loro Arte, celebrata nel mondo, rinnova l’esperienza degli Antichi Maestri quale inimitabile voce dell’italianità più ispirata e vincente. Per celebrare al meglio i 100 anni del grande maestro Ottavio Missoni nasce un volume dedicato alla sua visione creativa, che ne ripercorre la storia, la vita a colori fra le iconiche geometrie multicolor, le millerighe e zigzag e l'evoluzione dello stile Missoni che oltre al trionfo internazionale in ambito moda con il progetto Casa Missoni ha trasmesso il suo stile distintivo dalle linee della moda all'universo dell'interior design e decor.
Un doveroso tributo al grande stilista, questro straordinario volume di cui è autore Massimiliano Capella, con il coordinamento editoriale di Luca Missoni è stato realizzato grazie al contributo di un Comitato scienfico composto da: Rosita Missoni, Angela Missoni, Luca Missoni, Massimiliano Capella, Bena Fuortes, Federico Ferrari. Una paricolarità della LIMITED EDITION del volume dedicato a Missoni? Ogni copia ha la copertina in tessuto originale Missoni e all’interno ha inserti in tessuto originale. Il risultato rende ciascun volume un capolavoro e un'opera d'arte unica.