Un elegante picnic en plein air per celebrare un’eccellenza italiana
Il consorzio Prosciutto San Daniele ha dato il via quest’estate al Tour Aria di San Daniele Picnic , un modo per ritrovare le atmosfere conviviali in sicurezza e poter degustare nuovamente il gusto inimitabile del San Daniele.
Un’idea di successo che ha registrato il sold out nelle tappe di Torino, Firenze e Roma e ora si avvia a replicare nella sua tappa conclusiva in programma a Napoli il prossimo 23 settembre.
A Roma ieri 16 settembre la splendida Villa Nuova dei Cesari è stata lo scenario perfetto per assaporare in una fresca serata settembrina alcuni prelibati piatti realizzati con il prosciutto San Daniele: dalla immancabile pizza prosciutto e fichi ai muffin salati con zucchine e prosciutto. Suggestivo l’accampagnamento con musica live. Gli ospiti hanno inoltre avuto la possibilità di assaggiare il Prosciutto San Daniele appena tagliato a mano dai maestri di San Daniele.
Tutto l’evento si è svolto nel rispetto del distanziamento e con accesso consentito solo con Green Pass. Un ottimo modo per tornare ad incontrarsi in un’atmosfera conviviale - di cui tutti abbiamo sentiti la mancanza - sotto le stelle in una sinestesia di eccellenze, di sapori, melodie e profumi.