TUDOR celebra il rugby e gli All Blacks
Per celebrare la Coppa del mondo di rugby 2019, dove gli All Blacks difenderanno il titolo di campioni, e il lungo legame tra il Marchio e questo sport, TUDOR presenta il modello Black Bay Chrono Dark. È una versione del suo cronografo completamente nera – come la celebre maglia degli All Blacks –, animata da un movimento di Manifattura TUDOR con ruota a colonne e frizione verticale. Il nuovo modello sarà in edizione limitata, scelta inconsueta per TUDOR: verranno realizzati 1181 esemplari, un orologio per ogni giocatore selezionato dalla nazionale neozelandese di rugby a partire dal 1903 (anno di nascita della squadra) alla Coppa del mondo del 2019. Questo numero sarà aggiornato in base alla composizione definitiva della squadra che disputerà la Coppa del mondo. La serie aumenterà negli anni a venire, man mano che nuovi giocatori entreranno a far parte degli All Blacks. Il modello Black Bay Chrono Dark è dotato di un esclusivo bracciale in acciaio satinato, per un effetto opaco, con finitura nera ottenuta mediante trattamento PVD. Derivato direttamente dalla tecnologia dei film
sottili sviluppata originariamente dalla NASA per i suoi programmi spaziali, il trattamento PVD, o deposizione fisica da vapore, consente di legare ai metalli qualsiasi materiale inorganico.
La scelta del nero allude naturalmente alla squadra degli All Blacks, che TUDOR sponsorizza dal 2017, e il riferimento è ribadito da una speciale incisione sul fondello che indica il numero di serie di ciascun segnatempo.