Torna Lineapelle New York
Lineapelle New York torna a Manhattan, negli spazi del Metropolitan Pavilion, oggi 31 gennaio e domani giovedì 1° febbraio. Ben 123 selezionati espositori (concerie, accessori, componenti, materiali alternativi) presenteranno il work in progress stilistico sui campionari relativi alla stagione estiva 2019, ispirato alle tendenze elaborate dal Comitato Moda Lineapelle, riassunte dal tema di riferimento ‘Empathy‘ e approfondite durante tre seminari: due il primo giorno, uno il secondo. Altro laboratorio in programma, Know Your Leather, workshop tecnico di analisi del “materiale pelle”.
Nata nel gennaio 2001 come presentazione a cui parteciparono 25 espositori, Lineapelle New York è cresciuta con continuità arrivando ad ospitare, durante la sua ultima edizione (luglio 2017), 120 espositori e ad accogliere oltre 1.300 visitatori. Numeri che la confermano come punto di riferimento fieristico per la fashion industry a stelle e strisce, cliente storico e fondamentale per l’area pelle italiana che dal 2009 al 2016 ha aumentato in modo sistematico l’import, triplicandone il valore. Stabile l’interscambio 2017 e conferma degli USA come quinto maggior Paese di destinazione delle esportazioni di pelli finite italiane.
La preview di New York introduce LINEAPELLE Milano (dal 20 al 22 febbraio a Fieramilano Rho), evento di riferimento per l’area pelle globale per il quale si prevede una decisa affluenza di buyer e brand statunitensi ed internazionali. Può dirsi un’eccellenza italiana: la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore che le gravita attorno