Ideamoon
Visita il sito Chanel
Torna  l’Hotel d’Inghilterra

Torna l’Hotel d’Inghilterra

L’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione torna ad accogliere i propri ospiti successivamente ad una straordinaria ristrutturazione che, grazie al contributo di maestri artigiani italiani, ha reso all’albergo il suo autentico splendore, arricchito dal lusso e dai comfort contemporanei.

Nato come residenza privata per gli ospiti di Palazzo Torlonia, situato esattamente di fronte, fin dalla sua trasformazione in hotel a metà dell’Ottocento è divenuto il rifugio dell’élite internazionale, grazie anche alla sua innata eleganza e magnifica posizione a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti.

 Ora, dopo un’estesa ristrutturazione della storica facciata tutelata dalle Belle Arti, delle camere e suite, del ristorante Cafè Romano e degli intimi salottini che per secoli hanno accolto artisti, letterati e viaggiatori da tutto il mondo, l’Hotel d’Inghilterra restituisce alla città un gioiello restaurato nel suo splendore originario.

Il progetto è stato curato dal team di designer del Gruppo, coordinato in tutte le fasi di lavoro da Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, nel completo rispetto dello straordinario patrimonio dell’hotel. Questo approccio meticoloso ha riguardato anche la conservazione di elementi architettonici storici, oltre al restauro di preziosi mobili d’antiquariato e complementi d’arredo.
Per riportare alla luce l’eleganza senza tempo dell’hotel, gli ambienti sono stati ripensati ispirandosi alle atmosfere che hanno affascinato i viaggiatori all’epoca del Grand Tour. 

Nella ristrutturazione sono state coinvolte maestranze artigiane, come parte dell’iniziativa "La Grande Bellezza – The Dream Factory", il progetto di mecenatismo contemporaneo ideato da Starhotels a sostegno del savoir-faire italiano. Maestri artigiani hanno donato all’Hotel d’Inghilterra un nuovo autentico splendore, integrando perfettamente tocchi di design Made in Italy.

Esattamente come in un’accogliente dimora, le camere e suite – ridotte da 84 a 80 per lasciare più spazio ai lussuosi interni – vantano ognuna un distinto carattere e design. Gli arredi alternano antichi pezzi della collezione dell’hotel, finemente restaurati, a creazioni di alto artigianato contemporaneo, donando all’albergo nuova autenticità. 

Il celebre ristorante Cafè Romano, ampliato e trasformato in un vero e proprio salotto romano per momenti all’insegna della convivialità, svelerà nelle prossime settimane una rinnovata esperienza gastronomica.

A completamento dell’offerta, l’Hotel d’Inghilterra presenterà presto un’inedita ed intima SPA, ideale per momenti di relax, e un esclusivo rooftop terrace, che permetterà di ammirare la Città Eterna da una prospettiva privilegiata.