Ideamoon
Sostenibilità e sartorialità on the beach

Sostenibilità e sartorialità on the beach

ll dress code dell’estate?  Anche in spiaggia parole d’ordine sono: sartoriale e sostenibile.  Vilebrequin ha collaborato con The Woolmark Company per lanciare il suo primo costume in lana Merino per l’Estate 2022.

Certificata da The Woolmark Company, la nuova capsule di Vilebrequin dà una svolta sartoriale alla sua collezione di costumi da bagno.

Per questa capsule di tre costumi il brand ha seguito la linea stilistica sartoriale, selezionando le classiche tonalità della lana Merino interpretata su abiti formali: blu navy, grigio chiaro e una fantasia gingham. Tutte scelte alquanto convenzionali, ma non per Vilebrequin. 

Il Team stilistico Vilebrequin Studio ha interpretato l’idea di “un abito per nuotare”, lasciando emergere la qualità e le caratteristiche tecniche della lana Merino Super 120, certificata Woolmark, tessuta da REDA. Scegliendo solo lana Merino mulesing-free dalla collezione Active di REDA, i costumi da bagno Vilebrequin x the Woolmark Company sono una vera celebrazione del know-how italiano applicato alla lana, con una vocazione alla performance. 

Siamo molto felici ed onorati di poter collaborare con un brand così prestigioso come Vilebrequin, su un progetto nato dalla visione comune che abbiamo sul tema della sostenibilità” afferma il CEO di REDA, Ercole Botto Poala. “Questa collaborazione dimostra come certe tematiche, come appunto la sostenibilità, sono grandi opportunità per aziende come le nostre, che ad un primo sguardo sembrano molto distanti, poichè noi ci occupiamo di tessuti per abbigliamento formale e Vilebrequin di beachwear, ma che si incontrano avendo valori condivisi. In questo modo stiamo andando a rompere barriere di preconcetto che spesso si trovano nel mondo del fashion e non solo. Credo molto nelle sinergie e in questo nuovo modo di lavorare e questo bellissimo progetto ne è la dimostrazione.” 

Dentro o fuori le onde, i costumi Vilebrequin sono un capo incredibilmente versatile che hanno conquistato i resort e le palestre, naturalmente sono immancabili in spiaggia ma ormai anche in città...