Le sofisticate atmosfere d’Oltreoceano di Charlie's
Il sofisticato InterContinental Rome Ambasciatori Palace, hotel cinque stelle di Via Veneto, ha aperto le sue porte il 1° maggio 2023. Per il suo ritorno in Italia dopo sette anni di assenza, il brand del lusso InterContinental Hotels & Resorts ha scelto un palazzo storico neorinascimentale su via Veneto, che porta la firma dell’architetto Carlo Busiri Vici, costruito agli inizi del 1900 per ospitare gli ambasciatori in visita a Roma e diventato poi, nel 1946, la biblioteca dell’Ambasciata americana.
L’edificio originale, di proprietà del Fondo Star II, gestito da Castello SGR, è stato oggetto di una completa ristrutturazione curata dallo studio di interior design IA Interior Architects, che ha seguito il progetto sin dalle sue prime fasi. Gli interventi, durati circa due anni e mezzo, hanno permesso l’ottimizzazione degli spazi, raggiungendo circa 35 mq a camera, in linea con gli standard dei brand internazionali del lusso.
A chi viaggia per affari e per piacere, il nuovo hotel mette a disposizione le sue 160 camere, offrendo un'esperienza di lusso immersiva, tipica dell’ospitalità InterContinental, con uno stile classico sofisticato ma senza eccessi. Un lusso contemporaneo sussurrato, lontano dall’overdesign, in cui spiccano la grande cura dei particolari e il ricorso a forniture di eccellenza made in Italy, con tocchi di colore che rimangono nell’immaginario del cliente. Tre proposte per un’esperienza unica. Oltre l’elegante portone, si apre per l’ospite un’offerta completa dall’alba al tramonto, con una proposta ristorativa di alto livello articolata in tre outlet. Per una pausa veloce, ma comunque elegante, c’è Anita Lounge & Bar, luogo di incontro e relax.
Grazie alla partnership con LDV Hospitality e al brand Scarpetta, è stato inaugurato il ristorante Scarpetta NYC, destinato non solo agli ospiti dell’hotel, ma anche a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata differente dall’offerta della Capitale e volare un po’ oltreoceano, vivendo l’esperienza di una cena nello stile della tradizione gastronomica italiana, sapientemente contaminata dai sapori e dall’atmosfera newyorkese. Eccellente l’offerta di carne e pesce esclusivamente statunitensi. La vera sorpresa è al 6° piano: la novità assoluta è Charlie’s, all’ultimo piano dell’hotel, dove l’offerta innovativa di cocktail e mixology, musica live e una vista inedita su Roma, contribuiscono a rendere unico questo rooftop bar, aperto tutto l’anno.
Già richiestissimi i “maritozzi” all’astice – versione romanizzata del celebre lobster roll - e i New York Pretzel – vera tradizione food newyorkese – ma in versione rinnovata al miele, da abbinare a cocktail super ricercati e con ingredienti particolari. Cinque giorni su sette è prevista musica live, con dj set e musicisti internazionali, in grado di spostare il rooftop direttamente nella vivace atmosfera del quartiere newyorkese di East Harlem.