SNAGS IN PALLADIO
ScreenDance Miami è un festival che promuove la straordinaria arte della danza e delle arti performative, il tutto raccontato attraverso le molteplici e incredibili possibilità della videocamera.
Durante il festival, conclusosi oggi, Michele Manzini, video artista italiano, ha presentato al PAMM Perez Art Museum di Miami la video-performance Snags in Palladio, in cui architettura, videoarte, musica, scrittura, fotografia e danza dialogano tra loro.
La protagonista del video è la coreografa e performer Barbara Canal che dal 2000 ha fatto parte della Compagnia della Biennale di Venezia, diretta da Carolyn Carlson.
Snags in Palladio nasce come performance live sulla base di un complesso lavoro di ricerca testuale che vuole approfondire l’essenza della contraddizione.
La prossima tappa di Snags in Palladio sarà al Lincoln Center for Performing Arts di New York nell'ambito della rassegna internazionale Dance on Camera dal 12 al 16 febbraio 2016, uno dei festival più importanti al mondo per quanto riguarda il rapporto tra danza, arti performative e video, organizzato dalla Dance Films Association e dalla Film Society of Lincoln Center di N.Y.