Quando è un Cocktail in stile Luxury files...
Un grande evento di networking, con oltre 150 ospiti in cui ancora una volta lo stile e le atmosfere di Luxury files Magazine hanno conquistato molti cuori. Tante le eccellenze della Città Eterna riunite: Cinema, Moda, Cultura, Arte, la migliore Imprenditoria e Hotellerie in un percorso di gusto fra sorprendenti contrasti. Un ringraziamento speciale va all’Assessore ai Grandi Eventi, Moda, Sport e Turismo - Alessandro Onorato per la sua significativa presenza, un segno importante del grande momento di cambiamento che sta vivendo Roma.
Set perfetto dell'evento è stato il VRetreats Donna Camilla Savelli nel cuore di Trastevere ai piedi del Gianicolo. Tutti i VRetreats sono resort di lusso, raffinato design e con un format di accoglienza innovativo ed internazionale. Una collezione di strutture esclusive e il Donna Camilla Savelli è in primis un gioiello architettonico e storico-artistico, splendida testimonianza dello stile borrominiano. Di grande suggestione è il giardino interno con al centro la sua fontana monumentale - risalente al XVII secolo - circondato dal chiostro con una serie di campate, i cui archi esterni sono stati chiusi e sostituiti da porte e finestre, presumibilmente nel ‘700. Le lunette come quella del “corridore della campanella” sono ornate da interessanti dipinti di maestri romani. Gli elementi lignei originali dell’antico monastero sono stati restaurati con grande cura e si ammirano nel loro antico splendore come nel salone del refettorio che è stato lo speciale scenario dell'evento by Luxury Files magazine. Nel menu' elaborato per il cocktail dallo Chef Emidio Ferro con eccellenze gourmet italiane: Ostrica con sorbetto Bellantoni cetriolo e mela con caviale Cru Caviar disidratato, canapè con burro Cru alle alici e acciuga del Cantabrico. Finger food con storione affumicato Cru. Conetti con fritti di verdure e mini tartare di salmone con cioccolato al pepe rosa Bellantoni. Il tutto accompagnato dalle bollicine blasonate dello Champagne G.H. Mumm Grand Cordon con la sua eleganza sostenibile, non solo nel design ma anche nell'avvolgente gusto con sentori di frutti tropicali, fra cui spicca l’ananas e note di vaniglia e caramello.
Il ricco parterre di ospiti ha apprezzato l'esperienza gastronomica con abbinamenti inediti ed anche l'opportunità di scoprire questa antica dimora, un vero e proprio giardino segreto nel cuore di Roma. Gli ospiti hanno anche potuto ammirare lo skyline della città dalla splendida terrazza e cogliere la bellezza di Roma da nuovi ed inaspettati scorci. Fra gli intervenuti: gli attori Haroun Fall, Laura Adriani e Gilles Rocca, il fotografo Fulvio Maiani, la principessa Maria Pia Ruspoli, i General Manager Paolo Belle', Alessandro Cabella, Giacomo Guzzardi, Andrea Spalletti, Elodie Lacroix, Walter Teori e Luca De Stefano; i noti giornalisti ed autori Claudio Trionfera, Enrico Cogno e Sofia Petti e molti altri.
Grazie a tutti per la grande partecipazione ed apprezzamento, arrivederci al prossimo evento by Luxury files #staytuned.
#madeinitaly #turismo #moda #networking #luxury #rome #hotellerie #luxuryfilesmagazine #dreamteam #gourmet