SCATTI DI CINEMA & MODA
Grande successo per il sofisticato vernissage che ha dato il via alla Mostra Fotografica "SCATTI DI CINEMA & MODA" con il Patrocinio della Festa del Cinema di Roma e in calendario fra le iniziative della XII edizione della kermesse capitolina. Un progetto che nasce da lontano e ora si traduce in un percorso editoriale che unisce arte, moda e cultura fotografica e cinematografica.
Cinema e Moda: due eccellenze italiane, due mondi che hanno da sempre un legame speciale con la Città Eterna. Da qui l’idea molti anni fa di raccontare questo incontro fra le pagine di Luxury files magazine. Un modo per comunicare il Made in Italy, il savoir faire italiano, attraverso la bellezza e la bravura di noti volti del cinema contemporaneo che raccontano storie affascinanti con un sottile gioco di sguardi e complicità. Oggi in mostra ‘Scatti di Cinema & Moda’ una rassegna dei più sofisticati scatti a noti attori ed attrici realizzati e pubblicati dal magazine negli ultimi anni, che sul set per un giorno hanno interpretato con un linguaggio moda il connubio fra queste eccellenze attraverso suggestioni oniriche. Emozioni in cui è protagonista indiscussa la purezza della luce. Fra i protagonisti degli scatti esposti: Carolina Crescentini, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Miriam Leone, Rocio Munoz Morales, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Anna Foglietta, Elena Radonicich, Daniela Virgilio, Alessandro Roja, Tea Falco, Giorgio Marchesi, Giulio Berruti, Vincenzo Amato e Gianmarco Tognazzi, Rodolfo Corsato.
La mostra, patrocinata dalla Festa del Cinema, è aperta al pubblico ad ingresso libero dal 26 ottobre al 5 novembre dalle 18.30 alle 21.00 nello splendido Hotel de Russie, da sempre location amata dalle celebrities e dal jet set di tutto il mondo.
Al vernissage di apertura un parterre raffinato di imprenditori, rappresentanti istituzionali e personaggi del mondo dello spettacolo ha visionato in anteprima la mostra e partecipato al sofisticato cocktail sulla splendida terrazza Diaghilev dell'Hotel de Russie. Una calda serata d'ottobre, un set d'eccezione per un brindisi in stile Luxury files con bollicine Franciacorta brut e rosè Marchiopolo affiancate da una degustazione del prezioso Caviar Giaveri Beluga Siberian per concludere il percorso sensoriale con le delizie del cioccolato toscano del maestro cioccolatiere Andrea Slitti che ha presenziato alla serata
con la regia del celebre Chef Fulvio Pierangelini, Director of Food della Rocco Forte Hotels.
Gli ospiti hanno fra l'altro potuto apprezzare in esclusiva anche le nuovissime collezioni degli orologi Metro by Tiffany & Co. e dei gioielli Tiffany City Hardwear, brand iconico che da sempre è legato al mondo del cinema e al fascino delle grandi dive come Audrey Hepburn, che quest'anno è la protagonista della campagna ufficiale della XII edizione della Festa del Cinema di Roma.
Alessandro Roja con la moglie Claudia Ranieri, Eleonora Albrecht, Giulia Elettra Gorietti, Daniela Virgilio, Rodolfo Corsato, Francesco Formichetti, Enrico Vanzina, il noto fotografo Fulvio Maiani, Allegra Ziletti - Marketing di Tiffany & Co. Italia e Spagna, Maria e Rudy Zerbi: solo alcuni dei numerosi volti noti che hanno partecipato a questo piacevole incontro di eccellenze italiane.
Hashtag ufficiali:
#scattidicinemaemoda #luxuryfilesmagazine #RFF12 #HoteldeRussie #RFInsiders #roccofortehotels