Ideamoon
Le atmosfere sixties del Rooftoop Paparazzo

Le atmosfere sixties del Rooftoop Paparazzo

Per la bella stagione, a pochi passi da Piazza di Spagna c'è un nuovo ed intrigante indirizzo: Paparazzo Bar & Rooftop, situato al 7° e ultimo piano de Le Méridien Visconti Rome ed aperto tutto l’anno. Un omaggio alla “Dolce Vita” odierna, un salotto incastonato sotto il cielo romano per vivere serate speciali ed uniche sorseggiando cocktail creativi ed originali e gustando piatti sfiziosi. Grazie a grandi vetrate panoramiche apribili, che rendono gli spazi interni ed esterni un tutt’uno, la terrazza si adatta a qualsiasi situazione climatica, assaporando il fascino della vista sui tetti della Città Eterna.

Il concept di Paparazzo si ispira allo spirito degli anni Sessanta. In quegli anni l'Italia viveva la sua età dell'oro e Roma era riconosciuta come una delle città più eleganti del mondo, spumeggiante tra ottimistico desiderio di crescita e frizzante voglia di spensieratezza: erano i tempi della “Dolce Vita”, un periodo in cui mondanità, cultura, moda e design si mescolavano insieme creando un mix vitale esplosivo. Paparazzo vuole proprio rendere omaggio a quegli anni d’oro e proporsi come una destinazione che celebra la Dolce Vita contemporanea; cocktail bar moderno e rilassante, con uno sguardo rivolto al passato e uno al presente, un luogo da vedere e dove essere visti, elegante ma al tempo stesso informale, un nuovo punto di riferimento per la città, dove incontrarsi per un aperitivo sorseggiando cocktail in sintonia con la filosofia del posto, accompagnati da una gustosa proposta gastronomica. Aperto tutti i giorni, dalle 18.00 alle 01.00, Paparazzo Bar & Rooftop è un luogo dove bere, mangiare e trascorrere momenti piacevoli con gli amici e fra colleghi. 

Edoardo Arcesi, bar manager di Paparazzo, propone una selezione di cocktail utilizzando premium spirits che rendono omaggio al glamour dell’epoca. I drink sono ispirati alle migliori pellicole di quegli anni, all’alta moda italiana e allo scalpore della vita notturna dei Vip dell’epoca, di cui i paparazzi hanno immortalato, con le loro fotografie, gli avvenimenti più famosi, segnando i mitici anni ’60. Il menù, dai cocktail classici a quelli con qualche twist stravagante, rende ogni drink un momento speciale, in cui lo scatto di una foto permette di catturare un istante unico ed originale. Dal Say Cheese, accompagnato da una foto con la Polaroid, al Paparazzo, servito nell’obiettivo di una telecamera, al Man on the Mooncon una sfera di fumo aromatizzata, all’Espresso to Rome, presentato in un bicchiere a forma di Vespa, al Rosso Valentino, ogni drink è ideato per stupire il cliente.

I piatti sono essenzialmente fedeli alla tradizione gastronomica italiana con alcune proposte rivisitate e rese più contemporanee rispetto alle esigenze degli ospiti. Il mix di luci colorate, musica soft e design elegante, fanno da sfondo alle proposte dell’Executive Chef Giuseppe Gaglione, realizzate sempre con ingredienti di stagione dai tipici sapori mediterranei. Giuseppe, membro del prestigioso club “Ambasciatori del Gusto” delizia gli ospiti con piatti genuini e gustosi come i mini panzerotti, con pomodoro e mozzarella, le trofie di pasta fresca con pesto di basilico, fagiolini e patate, i ravioli con primo sale e spinacino, burro fuso e salvia, le polpettine di melanzane, pomodoro e basilico e piatti più curiosi, contemporanei ed internazionali come il tris di Paparazzo baby burger, il riso venere, salmone, avocado e pomodorini rossi e mandorle, lo spiedino di polpo con intingolo di soia o il tataki di tonno, taccole e mentuccia, accompagnati da sfiziosi dessert tra cui le tartellette, crema pasticcera e frutti rossi, le bomboniere al cioccolato, ripiene con gelato alla vaniglia e gli intramontabili cannoli siciliani, ricotta, frutta candita e pistacchio.