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Roma si tinge di Green

Roma si tinge di Green

Roma Uomo Green Swing è la fragranza che Laura Biagiotti dedica all’ active lifestyle: la nuova frontiera dell’eleganza maschile.

Il classico Roma uomo, lo storico profumo che dal 1992 è il sigillo olfattivo dello stile Biagiotti “for men”, si unisce al mondo del golf per cui la maison ha un’autentica passione tanto da aver creato il Marco Simone Golf & Country Club, impianto sportivo all’ avanguardia che sarà la sede ufficiale nel 2023 della 44esima edizione della Ryder Cup.

Be Green è inoltre una delle cifre distintive del Brand, che opera con tessuti naturali e da sempre investe nel verde. Una visione ottimista e gentile della vita e del mondo delle fragranze che è, e rimane, una quotidiana espressione di bellezza.

“Del resto” sottolinea Lavinia Biagiotti “vivo e lavoro nella campagna romana tra il verde sconfinato del Golf Marco Simone, in un luogo storico e ‘coltivato’, privato e internazionale, tra cultura e natura, un binomio che, in fondo, è ovunque la firma del Made in Italy.

Da qui l’idea di Green Swing, un profumo dal cuore verde - geranio, foglie di violetta, fava tonka - che oscilla tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna. Daphné Bugey, giovane e talentuoso “naso” di Firmenich, chiude la partitura olfattiva con le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere, una nota legnosa vibrante e secca che ha anche morbide sfaccettature muschiate, fino a diventare lo scheletro stesso della formula. Pensato per uomini raffinati ed eleganti per definizione, con la passione del golf e dello sport in generale, il nuovo profumo maschile di Laura Biagiotti è contenuto nel classico flacone che riecheggia nella forma i fregi del Pantheon.

Cambiano radicalmente i colori: verde-erba (grass green) per la bottiglia in vetro soffiato, fiammato e infine verniciato ad acqua. Il tappo è invece bianco ottico come una pallina da golf, in polipropilene opaco con finiture matte. Le stesse tinte (grass green e bianco ottico) con scritte in argento sono sull’ astuccio dall’effetto materico e si ritrovano nell’ immagine della campagna visual:
Il flacone verde in primo piano è appoggiato su una superficie bianca. Alle sue spalle un ferro da golf che riflette il colore intenso del vetro e una pallina bianca come il tappo. Il tutto inquadrato tra due diverse tonalità di Green che danno un’idea dell’imminente Swing al maschile.