ROLEX A PIAZZA DI SIENA
La 86a edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena entra quindi a far parte del calendario dei prestigiosi eventi sportivi Rolex e vedrà protagonisti i migliori cavalieri di salto ostacoli italiani e internazionali. Dal 24 al 27 maggio 2018 a Roma si affronteranno su percorsi impegnativi nello splendido contesto dei giardini di Villa Borghese. Siena, terra natale della famiglia Borghese, dà il nome alla manifestazione che presenterà il Gran Premio di Roma, la Coppa delle Nazioni, la gara a Sei Barriere e il rinomato carosello dei Carabinieri che da oltre 60 anni conclude la kermesse.
Rolex sarà Orologio Ufficiale del concorso nonché Title Sponsor del Gran Premio di Roma che si terrà domenica 27 maggio. L’edizione 2017 ha visto la presenza di oltre 70 cavalieri di fama mondiale e 182 cavalli provenienti da 16 Paesi: una partecipazione davvero signi cativa e destinata a ripetersi.
A tal proposito Gian Riccardo Marini, Presidente di Rolex Italia ha dichiarato:“Siamo onorati di essere partner del prestigioso Concorso Ippico di Piazza di Siena a Roma, che si aggiunge alle altre manifestazioni equestri internazionali che Rolex sostiene con impegno da oltre 60 anni. Questa partnership si sposa perfettamente con la filosofia di Rolex, esprimendo la nostra volontà di sostenere eventi di assoluta eccellenza”.
Riconosciuto come uno dei più affascinanti concorsi ippici del calendario internazionale di salto a ostacoli, è a tutti gli effetti una kermesse che attrae spettatori da tutto il mondo grazie all’eleganza e all’unicità della sede che lo ospita. A riguardo Diego Nepi Molineris, Event Director dello CSIO Roma ribadisce:“Rolex è il partner ideale per far conoscere l’eccellenza di questo sport a un pubblico globale, considerato l’impegno e il supporto che da sempre dedica agli sport equestri. Siamo particolarmente orgogliosi del prestigio del Marchio e della sua costante ricerca della perfezione”.
Tante le novità per l'edizione 2018, fra queste piccano in particolare il ritorno del campo di gara in erba e un sofisticato restyling dei pachi del villaggio sponsor.