Ideamoon
Primavera all’ADLER Spa Resort THERMAE

Primavera all’ADLER Spa Resort THERMAE

Un'idea per questi weekend primaverili? Concedersi un break che sia davvero super rigenerante per corpo e spirito. 

 Per ritrovare un benessere olistico e rigenerarsi fra terme e natura, l’ADLER Spa Resort THERMAE a San Quirico d’Orcia è a dir poco un’istituzione. Un’oasi naturale privilegiata, dove la rigenerazione si basa su un concetto di benessere trasversale. Tutto rispecchia qui lo stile della famiglia Sanoner, storici proprietari del gruppo, che in estate inagura un nuovo Eco-Spa Resort in Sicilia. Un  esempio? Le grandi vetrate che rappresentano un continuum fra il paesaggio delle colline toscane con le sue calde piscine termali - parte integrante del DNA e della cultura di questo territorio - e l’area più interna della SPA. Fra i trattamenti signature dell’Adler Spa Resort THERMAE c’è l’ HAKI® Flowun metodo ideato dal terapista e musicista Harald Kitz: molto apprezzato da manager e imprenditori che sono più espostI per tipologia di lavoro al cosiddetto “stress da intelletto”. Infatti l'Haki è un mix di tecniche come la massoterapia, il linfodrenaggio, l’ayurveda e la riflessologia. Immersi in acqua - quasi cullati, fluttuando - “one to one” con il terapista che esercita delle dolci rotazioni su tutto il corpo per ritrovare una nuova dimensione di equilibrio, comfort e distensione psicofisica. Molto richiesti  - e non solo dalle signore - per il crescente “effetto zoom” da meeting digitali e smartworking sono i trattamenti viso. Un suggerimento per i gentleman più esigenti? L’Adler Facial Man Energy o l’Adler JetPeel Gold per ottenere alti risultati in pochi giorni. La Spa Manager e tutto il suo staff, con grande passione e professionalità, sanno creare esperienze ad hoc considerando ogni richiesta e ottimizzando il tempo a disposizione. 

Fra le super novità c’è anche il trattamento ADLER Med Rivitalizzante in cui l’ossigeno-ozonoterapia consente un approccio terapeutico ad ampio spettro al fine di riprogrammare il corpo, migliorare l’ossigenazione dei tessuti con effetto rivitalizzante immediato, rimuovendo le infiammazioni silenti per effetti anti-aging oltreché di benessere generale.

Infatti altro fiore all'occhiello della struttura è la sezione ADLER Med. Tutto il team coordinato dalla dottoressa Stefania Mazzieri elabora opportune analisi e valutazioni per le esigenze specifiche di ogni ospite, continuando a seguire gli ospiti con periodici follow up anche dopo il soggiorno. 

Di certo tutta la filosofia dell'ospitalità ADLER pone sempre al centro esperienze autentiche: dal legame con il territorio e i suoi frutti, alle proposte vinicole della Tenuta Sanoner. Dal pane fatto in casa al miele di propria produzione, alle tante escursioni pensate per gli ospiti, alla scoperta dell'ambiente circostante fra percorsi bike o walking. È una destinazione d'eccellenza per tutta la famiglia, per un romantico break di coppia e per chiunque ami ritrovare quel sottile ma fondamentale equilibrio fra natura, salute, sport e relax.