Ideamoon
Pitti Uomo vola con Pitti Connect

Pitti Uomo vola con Pitti Connect

Si è conclusa con grande successo la 99esima edizione di Pitti Immagine Uomo, la seconda in formato esclusivamente digitale, su Pitti Connect.

Da gennaio ad aprile sono stati 8mila i buyer italiani ed esteri che si sono connessi per accedere alle pagine brand e ai contenuti editoriali offerti dalla nostra piattaforma, registrando un +75% rispetto ai 4.570 dell'edizione estiva. 

Anche il traffico è cresciuto sensibilmente sia nelle visualizzazioni di pagina (+68%) sia nelle visite (+56%). 

Una  formula innovativa che incentiva la visibilità dei marchi, l'approfondimento delle collezioni e la produzione di contenuti esclusivi per la piattaforma, anche (e soprattutto) a supporto dei prossimi appuntamenti in presenza. Arricchita nei contenuti e capace di offrire servizi efficaci e feedback rapidi, la piattaforma ha creato connessioni tra espositori, buyer e stampa specializzata, accendendo i riflettori su oltre 200 brand di moda maschile, generando contatti, opportunità commerciali e visibilità mediatica, grazie anche a eventi live molto seguiti. 

I marchi di Pitti Uomo hanno registrato performance record: le visite sono aumentate del 56%, le visualizzazioni di pagina hanno segnato un +68% rispetto alla manifestazione estiva e il numero di buyer che hanno interagito con gli espositori è arrivato a quota 8mila. 

C'è voglia di moda, i numeri lo confermano, tutti pronti all'auspicabile immediata ripartenza e a guardare al futuro con occhi nuovi... waiting for Pitti100!