Piaget e il Cinema
Un legame che nasce da lontano e oggi, la Maison Piaget continua a celebrare il proprio amore perla settima arte e la relazione con Jessica Chastain in quanto partner esclusivo di orologi e gioielli per il nuovo thriller della Universal Pictures, The 355 in sala da gennaio 2022 che si è aggiudicato una nomina agli Academy Award® e che vanta uno spettacolare cast - in foto - di protagoniste femminili.
Quando un’arma segreta cade nelle mani di mercenari, l’agente della CIA Mason “Mace” Brown (Jessica Chastain, candidata all’Oscar®) deve unire le forze con l’agente tedesco Marie (Diane Kruger, Oltre la notte), con l’ex alleata del MI6 e imbattibile specialista di computer Khadijah (Lupita Nyong’o, vincitrice dell’Oscar®), e con l’abile psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz , vincitrice dell’Oscar®) in una missione letale e spericolata per recuperare l’arma. Le cinque spie devono anche anticipare una misteriosa donna cinese, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan, X-Men: Giorni di un futuro passato), che segue ogni loro mossa. Nel corso dell’azione che si svolge in tutto il mondo, dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco fino alle opulente case d’asta di Shangai, il quartetto di donne costruirà un sottile legame, in grado di proteggere il mondo ma anche di mettere a rischio le loro vite. Nel cast del film ci sono anche Édgar Ramirez (La ragazza del treno) e Sebastian Stan (Avengers: Endgame).
The 355 è diretto dal versatile regista Simon Kinberg (sceneggiatore, regista e produttore di Dark Phoenix, produttore di Deadpool e Sopravvissuto - The Martian e sceneggiatore-produttore dei film X-Men). La sceneggiatura, di Theresa Rebeck (Smash e Trouble della NBC) e Simon Kinberg, si basa su un testo della Rebeck. The 355, presentato dalla Universal Pictures in collaborazione con FilmNation Entertainment, è prodotto dalla Chastain e da Kelly
Carmichael per la Freckle Films della Chastain e da Kinberg per la sua casa cinematografica Kinberg Genre Films. Il produttore esecutivo del film è Richard Hewitt (Bohemian Rhapsody).
Piaget è partner esclusivo di The 355 per gli orologi e i gioielli. Grazie a questa collaborazione, durante il film si possono ammirare le iconiche collezioni del marchio come Altiplano e Possession oltre alle sue splendide creazioni di alta gioielleria. Ogni pezzo è stato selezionato con grande cura dall’acclamata costumista del film Stephanie Collie (Attacco al potere 2), affinché fosse in perfetta sintonia con ogni personaggio. La Maison Piaget mostra ancora una volta anche sul grande schermo il suo savoir-faire e il suo stile incomparabile.
Ph courtesy Universal Pictures