Paul&Shark x Blue Pole Project
L'antesignano marchio italiano Paul&Shark veste i Turner Twins nel corso della loro impresa di navigazione sostenibile attraverso l’Atlantico con l’obiettivo di costruire una strategia a lungo termine di pulizia della plastica dagli oceani.
Blue Pole Project è una spedizione in barca a vela verso il Polo Atlantico dell'Inaccessibilità, la posizione geografica più lontana da una costa, spesso priva di caratteristiche, ostile e quasi sempre remota, navigando in maniera sostenibile dal Regno Unito attraverso le Isole Canarie e l’arcipelago delle Azzorre.
Lo scopo è quello di condurre un’indagine sulla presenza di plastica nell’Oceano Atlantico, in collaborazione con l’Unità di ricerca sui rifiuti marini dell’Università di Plymouth.
I risultati di questo studio contribuiranno a costruire una strategia a lungo termine di pulizia della plastica dagli oceani.
Nel corso del loro viaggio i Turner Twins indossano i capi Paul&Shark, estremamente versatili e realizzati con una grande attenzione alla sostenibilità, da sempre.
La spedizione si concluderà a fine luglio quando Blue Pole Project farà rientro sulle coste inglesi, da dove è partita.
Qui proseguirà con un tour di dieci tappe per tutta l’estate e fino alla fine di settembre lungo le coste del Regno Unito, da Plymouth a Liverpool, passando per Londra, Edimburgo, Belfast, Dublino e Cardiff per citarne alcune, dove i Turner Twins terranno conferenze di educazione e formazione alla salvaguardia degli Oceani, coinvolgendo le comunità in attività di pulizia delle spiagge, e sensibilizzandole su tali tematiche attraverso la proiezione di film e documentari.