Omega celebra l’impresa dell’Apollo 11
Sono passati 55 anni dai primi passi degli astronauti dell'Apollo 11 sulla Luna. Un'impresa straordinaria che ha cambiato per sempre il corso della storia, riscritto i limiti del possibile e fatto dell’OMEGA Speedmaster Professional il primo orologio indossato sulla Luna, consolidando l'iconica tradizione di questo segnatempo.
In occasione di questo anniversario speciale, OMEGA ricorda l'incredibile missione e lo straordinario viaggio che il "Moonwatch" ha compiuto accompagnando gli astronauti nell'atterraggio sulla superficie lunare:
Nel 1964 la NASA iniziò ufficialmente la ricerca di un orologio affidabile da utilizzare per tutte le missioni spaziali con equipaggio.
Il 1° marzo 1965 lo Speedmaster di OMEGA risultò l'unico orologio ufficialmente qualificato per il volo in tutte le missioni spaziali con equipaggio (“Flight Qualified for all Manned Space Missions”)
E il resto è storia: quel 21 luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono stati i primi uomini a camminare sulla superficie lunare.