Omega celebra 60 anni di James Bond
Il 5 ottobre 1962 faceva il suo esordio al cinema l’agente segreto più iconico del mondo. Da quel primo episodio il franchise di James Bond ha abbracciato ben 60 anni di storia. I 25 film ricchi di azione, ispirati ai romanzi di Ian Fleming, prodotti da EON Productions, hanno gettato le basi per un’eredità cinematografica planetaria.
Ed in occasione del 60° anniversario di James Bond, OMEGA ha realizzato due nuovi orologi, ognuno dei quali rende omaggio all’agente attraverso innovazione e materiali di grande effetto, con un tocco di magia cinematografica nel design.
Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond
Ispirato allo stesso Seamaster indossato da 007 in GoldenEye, questo segnatempo da 42 mm in acciaio inossidabile è una magia d’arte orologiera con il suo fondello a tema che riproduce la famosa sequenza d’apertura di 007, con la silhouette di Bond e il design della canna della pistola che ruota. Questa scena dinamica si sviluppa sotto il vetro zaffiro, decorato con una metallizzazione micro strutturata. L’animazione dell’effetto “moiré”, in attesa di brevetto, è collegata al movimento della lancetta centrale dei secondi Lollipop, per cui l’azione non si ferma mai.
Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond – Canopus Gold™
Per creare questo speciale orologio da 42 mm OMEGA ha utilizzato la sua lega oro Canopus Gold™ 18 carati. Un’esclusiva lega d’oro bianco nota per la sua brillantezza e per l’effetto destinato a durare nel tempo. Il quadrante è stato realizzato in silicio grigio naturale, un chiaro richiamo alle splendide sabbie della tenuta giamaicana di Ian Fleming, GoldenEye. In omaggio alla bandiera giamaicana, la lunetta è contornata da un pavé di diamanti naturali trattati, verdi e gialli, in dieci diverse tonalità tropicali che vanno dal verde foresta extra scuro al cognac, fino all’oliva, al giallo, all’oro e all’oro/cognac. Due ulteriori diamanti trasparenti a ore 12 conferiscono un tocco di vibrante brillantezza al look, evocando il 60° anniversario.