OBSTACLES AND SOLUTIONS è l'interessante mostra realizzata da Source, in occasione della I edizione di Isola Design District durante la Milano Design Week 2017, in programma dal 4 al 9 aprile.
Isola Design District è un progetto di marketing territoriale e urban emproverment che collega il mondo del design, del fashion e del food, offrendo visibilità ad artigiani, giovani designer, start up e mondi emergenti.
OBSTACLES & SOLUTIONS, curata da Valia Bariello, è una mostra che vuol mettere in evidenza l'intero processo creativo, dall'intuizione alle complicazioni che il progettista incontra per arrivare al prodotto finito. Ogni designer esporrà quindi, accanto al proprio oggetto completo, il simbolo della maggiore difficoltà in cui si è imbattuto durante il processo produttivo. Tra i designer coinvolti Paolo Ulian, Lorenzo Damiani, Carlo Contin, Donata Paruccini, Francesco Faccin, Massimo Barbierato e Federico Angi.
Source è nata del 2013 da un'idea di Roberto Rubini come 'Mostra Internazionale di Design Autoprodotto', divenuta poi un progetto d'impresa. L'obiettivo è mettere in connessione l'universo dei creativi, legati al mondo del design, con le aziende, piccole e medie, nel campo della produzione e distribuzione, attraverso eventi, attività formative, servizi di networking personalizzati e progettazione a supporto di processi di ricerca e sviluppo prodotto.