Ideamoon
Moët & Chandon svela una Special Edition

Moët & Chandon svela una Special Edition

Moët & Chandon ha appena svelato un'eccezionale bottiglia Jeroboam in edizione limitata impreziosita da una corona d’alloro dorata, creata per celebrare l'artigianalità, l'eredità e i trionfi.

Rappresentazione delle ore di lavoro manuale e di sinergia tra selezionati artigiani francesi esperti di metalli, questo lussuoso pezzo è stato creato in solo otto esemplari per collezionisti, ed è perfetto come regalo o per celebrare momenti di trionfo o di successo personale.

The Moët & Chandon Special Edition Jeroboam

Anche solo per le sue dimensioni, contenente tre litri o l'equivalente di quattro bottiglie di Champagne, una bottiglia Jeroboam esprime grandezza e generosità; la bottiglia Moët & Chandon Special Edition Jeroboam aggiunge inoltre nobiltà e luminosità. Rivestita in ottone, con un piedistallo incorporato, è avvolta da una corona d'alloro intorno al collo della bottiglia - al posto del consueto nastro e del sigillo - e rifinita in foglia d'oro per evocare un prestigio luminoso.

La bottiglia Moët & Chandon Special Edition Jeroboam è decorata da una corona di alloro, una delicata scultura forgiata in bronzo dalle mani dell'artigiana e artista francese Anouchka Potdevin nel suo studio in Bretagna. L'alloro è un potente simbolo di gloria nella cultura occidentale, associato ad Apollo, l'antico dio greco della musica, della poesia, dello sport e del gioco. Sia nell'antica Grecia che a Roma, le corone di alloro venivano donate ai vincitori delle competizioni atletiche e ai generali che conducevano gli eserciti alla vittoria. Questa edizione speciale si presenta come un trofeo moderno, in onore dei trionfi storici.

La bottiglia di Champagne Moët & Chandon è una visione d’oro. La Maison si è avvalsa dell'esperienza e del talento di Nicolas Pinon e Dimitry Hlinka, entrambi vincitori del Premio 2020 Liliane Bettencourt Prize pour l’Intelligence de la Main ®.

Dimitry Hlinka mescola con abilità il know-how della tradizione e le nuove tecnologie; ha dato forma con il metallo all'iconica etichetta della bottiglia di Moët & Chandon, comprendendo le sfide tecniche e i rischi estetici legati alla riformulazione dei dettagli della bottiglia con materiali sconosciuti. Nicolas Pinon, invece, ha aggiunto uno spettacolare tocco d'oro. Come decoratore che utilizza la tecnica della laccatura e vero virtuoso in eccezionali finiture, avendo studiato con maestri dell'arte in Giappone, le sue competenze fondono tradizione e contemporaneità. Ha lavorato la finitura dorata a foglia d'oro della bottiglia, che brilla anche al minimo movimento.

Familiare ma sublimato, Champagne ma servito in uno stile insolitamente cerimoniale, questo è un Moët & Chandon Jeroboam da collezionare.

La bottiglia Moët & Chandon Special Edition Jeroboam, un invito a entrare in contatto con la storia e a possedere un'eredità, ha un prezzo di 25.000 € ed è disponibile presso la boutique della Maison a Épernay.