Ideamoon
Milano celebra il cibo degli dei con ChocoLOVE

Milano celebra il cibo degli dei con ChocoLOVE

Theobroma, “Il cibo degli dèi”, è il nome che le antiche civiltà Maya e Azteche avevano dato al frutto della pianta del cacao, usato per realizzare una bevanda sacra. Già Cristoforo Colombo se ne innamorò e portò il cacao in Europa, dove fin da subito i grandi pasticceri della storia, presso le corti di re e imperatori, lo interpretarono e lo trasformarono per offrire al mondo meravigliose esperienze di gusto.

È con questo senso di gratitudine verso la storia che il Master Chocolatier Davide Comaschi e i grandi Maestri di APEI, Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, guidati dal Maestro Iginio Massari e i Maestri di APCI  saranno sul palco di ChocoLOVE per le Masterclass e le Degustazioni al cioccolato. Dal 10 al 12 febbraio Palazzo Bovara in corso Venezia 51, il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, diventerà il luogo migliore per scoprire, conoscere e vivere tutti i segreti del cioccolato ma soprattutto per gustarne tutti gli aromi.

La migliore pasticceria italiana si riunisce per realizzare tre giorni di lezioni dedicati al cioccolato con Masterclass dei Maestri: Davide Comaschi, Domenico Di Clemente, Emanuele e Filippo Valsecchi, Denis e Andrea Buosi, Alessandro Servida, Fabrizio Galla, Guido Castagna e Maurizio Colenghi, e degustazioni sensoriali condotte da Monica Meschini di International Institute of Chocolate and Cacao Tasting, e gli esperti di Chocolate Academy Milano. ChocoLOVE sarà anche l’occasione per scoprire le migliori proposte di praline e dolci confezionati delle pasticcerie milanesi studiate ad hoc per la festa di San Valentino. Ma il tema centrale di ChocoLOVE è quello di promuovere la cultura del cioccolato, dai Paesi in cui si coltiva la pianta del Cacao alla produzione del cioccolato, fino alle pasticcerie e al cuore dei consumatori.

Con il lancio di ChocoLOVE, Milano si candida a divenire città del cioccolato, alimento gustoso, sano e creativo. Infatti la manifestazione ChocoLOVE vuole essere punto di incontro per gli addetti ai lavori ma soprattutto un evento aperto al grande pubblico che regalerà un momento dolcissimo alla città di Milano. Per parlare di cioccolato in tutte le sue forme occorrono voci autorevoli e grazie al supporto prezioso di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana), presieduta dal Maestro Iginio Massari, parteciperanno all’evento Maestri della pasticceria di rilievo in Italia e nel mondo.