Matteo Berrettini e Hugo Boss
BOSS ha annunciato i nuovi global ambassador, i volti della nuova campagna #BeYourOwnBoss Primavera/Estate 2022, scattata dal fotografo Mikael Jansson. Il cast comprende numerosi sportivi e artisti internazionali. Fra questi anche Matteo Berrettini, il talentuoso tennista appena
25 enne che fra l'altro è l'unico tennista italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, nel 2021. Con la sua tenacia e grinta è arrivato a sfidare Nadali ai quarti di finale dei recenti agli Australian Open.
Matteo Berrettini è dunque già un’icona per i traguardi sportivi raggiunti ma è amato non solo per il suo talento sportivo. Non a caso l'affascinante italiano ha siglato una collaborazione pluriennale con Hugo Boss che indosserà fuori e dentro il campo ma sarà anche protagonista delle global campaign di BOSS P/E 2022. E insieme al brand in estate verrà lanciata la sua capsule collection. A tl proposito Berrettini ha dichiarato: "Sono sempre stato un fan di BOSS ed è un onore collaborare con un marchio così riconosciuto. Sono particolarmente orgoglioso di avere l'opportunità di donare, attraverso ogni vendita della nostra capsule collection, una percentuale a sostegno dei bambini svantaggiati in Italia". E Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS AG a proposito di ciò ha ribadito: “Matteo Berrettini ha una grande personalità dentro e fuori dal campo e siamo più che entusiasti di collaborare con lui nei prossimi anni. Il suo spirito e il suo atteggiamento, per cui è uno dei migliori tennisti al mondo, sono assolutamente impressionanti. Matteo incarna i veri valori che un leader dovrebbe avere, una forte volontà, la capacità di prendere le decisioni giuste e quella di essere un esempio. Pertanto, Matteo non è solo un modello da seguire, e perfettamente in linea con il nostro brand".
Il magnetico Berrettini è dunque uno dei volti della campagna Refresh con la collezione Spring/Summer 2022. Infatti dopo quasi 50 anni, HUGO BOSS introduce due nuovi loghi più contemporanei e con una grafica più audace per le linee BOSS e HUGO, insieme a un vero e proprio rebranding a 360 gradi che prevede un'identità nuova e moderna, focalizzata su un target più giovane e globale. Il design, la modalità di vendita, il concept degli store e la messaggistica omnichannel saranno incentrati su un'estetica più casual e giocosa, rimanendo fedeli ai codici di eccellenza dei due marchi. Sotto la direzione del nuovo CEO Daniel Grieder, HUGO BOSS ha presentato un piano di crescita volto a raddoppiare le vendite entro il 2025. La campagna #BeYourOwnBoss e il rinnovamento del marchio sono il primo passo verso questo obbiettivo ambizioso.
"Con il brand refresh e queste nuove campagne, inauguriamo un'era completamente nuova per BOSS e HUGO. Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare un pubblico nuovo e di renderlo fan dei nostri marchi. Entrambe le campagne sono quindi un passo importante per aumentare ulteriormente la rilevanza di BOSS e HUGO e per raggiungere il nostro obiettivo di diventare uno tra i primi 100 marchi più rilevanti negli anni a venire", ha concluso il CEO, Daniel Grieder.