Al via da oggi la LVMH WATCH WEEK 2021
Dopo il grande successo della prima edizione nel gennaio 2020 al Bulgari Hotel di Dubai, il colosso del lusso LMH conferma la propria vision e leadership e dà il via oggi alla Lvmh Watch Week 2021 in formato phygital - neologismo che crea l'ormai consueto connubio fra eventi in presenza e in digitale. Questo può dirsi a tutti gli effetti il primo ed atteso evento orologiero dell'anno - in programma dal 25 al 28 gennaio per scoprire le novità 2021 delle maison orologiere
Il 2020 – ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione della Lvmh Watch Week Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot – è stato un anno difficile per l’industria orologiera. Nel 2021 Hublot si aspetta un significativo rebound, sostenuto anche dalla diffusione globale dei vaccini contro il Covid-19. Nell’anno appena concluso, l’e-commerce si è rivelato una risosrsa importante. Il nostro e-shop ha debuttato a luglio e, pur incidendo sul fatturato con una porzione ancora piccola, vediamo enormi potenzialità per il futuro”. Tra le novità presentate da Hublot ci sono i modelli Big Bang MP-11 Magic Gold, Big Bang Integral Ceramic, nonché il nuovo materiale 'orange sapphire', da cui nasce il nuovo Big Bang Tourbillon Automatic.
Per la Maison Bulgari occhi puntati sulle collezioni Octo Finissimodove si punta sull'acciaio, in pieno spirito Bulgari la collezione Serpenti Spiga; si prosegue con una nuova versione di Lucea e il prezioso Divas’ Dream che rievoca il pavone - uno degli animali simbolici della Maison . “Nel 2020 – ha dichiarato Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari – la nostra maison ha performato meglio del mercato, con risultati particolarmente soddisfacenti nell'holiday season. L’aver messo a segno una performance così positiva è un dato importante per Bulgari, che aveva raggiunto risultati record del 2019″.
Vanno a completare l’offerta della Lvmh Watch Week 2021 anche le novità di Tag Heuer - in particolare il CEO Frédéric Arnault è intervenuto con un messaggio dando appuntamento al 4 febbraio, quando ci sarà un press conference dedicata all’annuncio di un’importante partnership internazionale - e Zenith. Julien Tornare, CEO di Zenith, ripercorrendo l'iconica storia di El Primero ha acceso i riflettori sul nuovo Chronomaster Sport.