Ideamoon
Visita il sito Chanel
La Sicilia con stile

La Sicilia con stile

Può essere considerata l’isola perfetta per le vacanze: un mix straordinario di ingredienti come arte, natura, architettura e buona cucina rende la Sicilia semplicemente magnetica. Per chi ama le città d’arte ma anche il mare i tre avamposti di Rocco Forte Hotels in Sicilia - Villa Igiea a Palermo e Verdura Resort & le Rocco Forte Private Villas a Sciacca - garantiscono il meglio della ‘sicilianità’ per vivere fino in fondo l’essenza e la magia della terra di Sicilia. 

Fra le super novità dell’estate di certo c’è un indirizzo palermitano che merita una visita: VILLA IGIEA. Una sontuosa residenza che dopo un imponente restauro ha riaperto le sue porte nel 2021. Con il tocco di stile Rocco Forte Hotels di certo Villa Igiea è la meta perfetta per un'esperienza di lusso e glamour nella Belle Époque siciliana. Originariamente Villa Igiea fu commissionata dall'influente famiglia Florio come propria villa privata, la direttrice del design Olga Polizzi ha collaborato con Paolo Moschino e Philip Vergeylen dei Nicholas Haslam Studios per ripristinare il fascino e la grandiosità architettonica di questa dimora. La loro visione si esprime attraverso un elegante mix di classico e contemporaneo con tocchi di stile siciliano locale che trasmettono la mission progettuale di un'attenta conservazione, sapientemente reinventata. Nuove camere e suite per la bella stagione 2022 e dopo l'imponente ristrutturazione anche della Palazzina Donna Franca si può considerare compiuto il meticoloso restauro che ha riportato in vita l'originario Salone Belmonte, rendendo fruibile anchequesto spazio con una vista mozzafiato sul Mar Tirreno. Nei due piani sopra il Salone 12 nuove camere e suite. Tra queste c'è il fiore all'occhiello di Villa Igiea, la Donna Franca Suite: uno splendido spazio di 144 mq al 1° piano, sontuoso e moderno con elementi di artigianato siciliano, camera Super King-size, ampio bagno in marmo e una terrazza privata mozzafiato di 96 mq con vista sul Golfo di Palermo. Dunque atmosfere liberty ma con un forte “Sicilian touch”.  dal Sunday Brunch al Ristorante Florio ai famosi aperitivi serali con DJ sulla terrazza del Bar Igiea. Vari i pacchetti speciali, tra cui quello a tema benessere “Irene Forte Spa” pensato per coppie e gruppi di amici che desiderano coniugare cultura e relax.

Gli amanti dell'arte contemporanea possono concedersi un'esperienza indimenticabile con la Cook&Dine nell'atelier dell'artista Nicola Pucci, pittore palermitano attualmente in mostra a New York e incontrare l'artista Ignazio Schifani, pittore e maestro restauratore il cui lavoro lo ha guidato fino a Buckingham Palace.

E chi vuol portare a casa qualcosa di inedito del proprio viaggio in Sicilia può commissionare al ritrattista palermitano Paolo Morello il proprio ritratto fra gli affreschi dell'esclusiva Sala Basile di Villa Igiea.