LA PRIMA VESPA “VESTITA” GIORGIO ARMANI
Non a caso per il 2015, 40° anniversario di creazioni Giorgio Armani e 130° anno di vita del Gruppo Piaggio, questi due emblemi dell'italianità nel mondo hanno dato il via ad un’inedita collaborazione.
Re Giorgio ha vestito la nuova versione della Vespa 946. Molte le novità: prima di tutto dal colore, per il quale lo stilista ha pensato ad una particolare palette di grigi con un appena accennato tocco di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce. Il modello Vespa 946 rievoca nel nome l’anno di nascita - 1946 - dello scooter diventato iconico e famoso in tutto il mondo, simbolo di Made in Italy e di stile e design tutti italiani.
Questa nuova versione dalle linee contemporanee reinterpreta in chiave odierna lo stile originario di Vespa. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. Ben visibile Emporio Armani sulla fiancata, mentre l’iconico logo con l’aquila brilla sul faro anteriore.
È in vendita da giugno nelle principali cittá in edizione numerata. E per il lancio di questa limited edition l'affascinante Villa Medici a Roma é stata lo scenario perfetto per un party dal super glamour, dove si respiravano i sapori del Made in Italy. Tutti i sensi coinvolti dai piatti della tradizione alle atmosfere. Molti i vip e gli attori ed attrici presenti, fra cui Giulia Bevilacqua, Rodolfo Corsato, Marco Bonini ed Elisabetta Pellini - per citarne solo alcuni - a festeggiare la straordinaria partnership fra due eccellenze creative italiane.