La Plage Resort e la sua “isola nell’isola”
Un luogo speciale, una baia da cartolina, mare cristallino dell’oasi naturale orientata di Isola Bella.
E complice l’autunno con le sue ottobrate, il clima mite e splendide giornate di sole, e di certo le atmosfere di Taormina faranno il resto e sapranno regalare scorci inaspettati per break autunnali di relax o a metà fra business e leisure. Fondali perfetti per lo snorkeling infatti fin dalla riva si riesce ad ammirare uno spettacolo che non è da meno a fondali esotici con innumerevoli banchi di socievoli occhiate, salpe, saraghi, pesci, stelle marine e piccole castagnole. Una vera oasi mediterannea, un'orgoglio di Sicilia," un'isola nell'isola" che ne riassume al meglio le mille ricchezze, identità e sfumature.
Isola Bella è il palcoscenico che si apre con tutto il suo fascino e storia proprio di fronte al La Plage Resort che gode davvero di una posizione unica, con la sua splendida spiaggia attrezzata, l'elegante ed efficiente bar e ristorante che dal mattino fino all’aperitivo sa conquistare anche gli ospiti più esigenti. Poi la cena al ristorante Fusion è un’esperienza suggestiva, un viaggio gastronomico attraverso la Sicilia attraverso le sue tradizioni fino alla contemporaneità con sapienti contaminazioni. Un percorso voluto dagli chef Alessandro Cavallaro e Giovanni Puglisi e fortemente distintivo. Anche l'attesa è uno spettacolo sulla cucina a vista, un vero "unicum" visto che gli ospiti possono godere di live cooking e al contempo di una vista da toglier eil fiato su Isola Bella con i suoi riflessi di luci sul mare.
Per citare solo qualche soave esempio di queste suggestive esperienze gastronomiche fra mare, terra e fusion: Il Carpaccio di gamberi rossi, mousse di avocado, stracciatella vaccina, salicornia e limone candito oppure il Battuto di manzo, maionese alla soia con cremoso di parmigiano, caviale dl tartufo e bottarga di uovo. Per concludere con una Passione tropicale con bavarese al cocco, coulis di mango e passion fruit con crumble speziato.
E dopo un'estate di grandi successi per La Plage Resort, come per tutto il Gruppo Ragosta Hotels, la bella stagione si allunga. Tutte le strutture del gruppo confermano un boom di prenotazioni di clienti italiani ed internazionali tanto da prolungare le aperture fino a novembre.
Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection a tal proposito conferma la tendenza generalizzata del destagionalizzare e ha ribadito: “Nord Europa, Italia, Stati Uniti, America Latina e non solo: da qui arrivano principalmente i nostri ospiti che, nella maggior parte dei casi, scelgono anche la possibilità di viaggiare nelle diverse strutture che abbiamo in Italia. Non ci siamo mai fermati, anche nell’impegno volto ad offrire migliorie ed esperienze legate ai territori e grazie al mix tra leisure e business della nostra proposta abbiamo modo di offrire soluzioni ad hoc in funzione delle diverse esigenze. Solo nei mesi fra maggio e agosto di quest’anno abbiamo registrato incrementi di occupazione tra il 10 e il 20% in più rispetto al 2019 ma anche nel settore eventi, tra aziende e privati, l’incremento è stato significativo, con particolare riferimento ai matrimoni che sono un punto di forza delle nostre realtà.”