La nuova collezione Tiffany Lock
Inconfondibile e moderna, Tiffany Lock è un’audace espressione visiva, che parla del legame con gli altri e di come questo possa dire molto su ciò che siamo davvero. Per la prima volta la collezione è caratterizzata da bracciali unisex.
“Tiffany Lock è un’elegante reinterpretazione di un design d’archivio” dice Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product and Communication di Tiffany & Co. “Caratterizzata da linee pulite e moderne, oltre che da un meccanismo di chiusura rivoluzionario, Tiffany Lock rappresenta un nuovo ed entusiasmante pilastro tra le nostre collezioni di gioielli in oro e diamanti. Siamo felici di poter svelare questa nostra nuova icona”.
“Niente regole. Tutti sono i benvenuti” è lo spirito che anima la nuova collezione Tiffany Lock, in cui bracciali in oro giallo, oro rosa e oro bianco sono stati pensati per tutti. Reinterpretando l’idea di un lucchetto, importante elemento degli archivi Tiffany, la collezione si trasforma in un audace simbolo di unione e inclusività. Disponibile nella versione con o senza diamanti, il gancio di chiusura è caratterizzato da un meccanismo girevole che richiama proprio il funzionamento di un lucchetto.
Prima degli anni Cinquanta, la realizzazione di lucchetti da parte di Tiffany avveniva per scopi puramente funzionali. È stato invece dalla seconda metà del secolo scorso che la Maison ha iniziato a donare un senso estetico a questo elemento di design, dando vita a portachiavi, fermasoldi, spille o collane. Negli ultimi vent’anni, questo filo conduttore ha continuato ad evolversi nelle collezioni Tiffany.
La campagna della nuova collezione è l’espressione pura e potente dell'amore moderno. L'ultimo impegno creativo di Tiffany è stato portato in vita attraverso i talenti della modella Imaan Hammam, dello skater Tyshawn Jones, dei fotografi Mario Sorrenti e Raymond Meier e del coreografo Yoann Bourgeois.
Nella campagna, Imaan Hammam e Tyshawn Jones si abbracciano liberi, indossando bracciali con diamanti Lock e scintillanti gioielli Tiffany & Co.
Intime ed emotive, le loro interazioni sono espressione di unità ed esprimono il messaggio inclusivo che è alla base della collezione Lock: “Niente regole. Tutti sono i benvenuti.”