La nuova collezione Bvlgari Divas’ Dream
Radici romane combinate a un’eleganza contemporanea. Questa è l’essenza della collezione di gioielli Divas’ Dream, la linea femminile e ricca di colore di Bulgari che rende omaggio al fascino e al glamour delle dive dei nostri giorni. Una celebrazione della femminilità che prende forma attraverso le curve aggraziate e il design delicato dell’emblematico motivo della collezione ispirato ai mosaici di Caracalla a Roma.
Quest’anno, nuove creazioni di gioielleria hanno arricchito l’iconica linea introducendo una ricca palette di colori e interpretazioni inedite del distintivo motivo a ventaglio.
In un’incantevole parure composta da un paio di orecchini e da una collana con pendente, l’animo femminile dell’oro rosa 18 kt si incontra con le delicate sfumature dell’opale rosa, arricchito da un tocco scintillante di diamanti. Meravigliosamente semplice ma al tempo stesso infinitamente glam, il set è un mix discreto di forme decise, colori raffinati e un design essenziale e senza tempo, capace di conquistare la diva interiore che si nasconde in ogni donna.
In un gioco di vivaci combinazioni di colori, una squisita collana con pendente in oro rosa 18 kt contrappone l’eleganza eterea della madreperla al colore intenso dei rubini e al tocco luminoso di diamanti, mentre un bracciale monocromatico in oro rosa 18 kt è impreziosito da un inserto in malachite, per portare un pizzico di colore nella vita di tutti i giorni.
Emblema di eleganza radiosa da indossare di giorno come di sera, una collana con pendente in oro rosa 18 kt disponibile in due variazioni di colore – con diamanti e zaffiri blu, o con diamanti e zaffiri rosa – sfoggia l’innata versatilità della collezione. Vantando quattro diverse sfumature di colore in una volta, questa creazione esemplifica meravigliosamente la maestria di Bulgari con le pietre preziose.
Per dare un’interpretazione fresca ad un motivo classico, Bulgarilancia anche un design openwork. La straordinaria collana con pendente in oro rosa 18 kt, impreziosita da vivaci inserti in malachite e uno scintillante pavé di diamanti, è regolabile in due lunghezze diverse per offrire una vestibilità versatile. La sua combinazione sofisticata di spazi vuoti e pietre dure è tradotta in un gioco armonico fra intensità del colore ed eleganza preziosa.
La collezione Divas’ Dream 2021 debutterà con il nuovo packaging plastic free, lanciato ad agosto 2021 per tutte le collezioni di gioielleria e orologeria - che rappresentano circa l’80% del packaging complessivo.
Il rivestimento esterno è realizzato al 100% in carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, il nucleo è composto da fibra di legno, mentre la parte interna è in pura seta al 100% e in lattice naturale estratto dagli alberi di caucciù, completamente privo di sostanze chimiche.
Il nuovo packaging implica una riduzione della plastica del 96% rispetto alla versione precedente, permettendo a Bulgari di risparmiare più di 160.000 kg di plastica ogni anno: un traguardo importante nell’ambito dell’impegno complessivo dell'azienda nella riduzione dell'uso della plastica – che spazia dagli uffici ai negozi e ai siti produttivi fino ad un approccio di eco-design - formalmente dichiarato nella policy e nel manifesto Plastic Free adottati dal 2019.