Ideamoon
La Camelia di CHANEL vince il Grand Prix d'Haute Horlogerie

La Camelia di CHANEL vince il Grand Prix d'Haute Horlogerie

Per la quarta volta l'alta orologeria Chanel viene premiata al GPHG, quest'anno per l'orologio PREMIERE CAMELIA SKELETON, che ha vinto nella categoria "LADIES".

Nel 2017, per celebrare il trentesimo anniversario del leggendario Première, CHANEL esprime ancora una volta al meglio i parametri della propria visione esclusiva di Fine Watchmaking, presentando la Skylight Première Camélia.
Questo modello eccezionale è dotato del secondo movimento di manifattura in-house CHANEL, il Calibro 2, la cui geometria eterea traccia la sinuosa sagoma di un fiore di Camelia. La complicazione di questo movimento si esprime nella speciale disposizione di tutti i diversi meccanismi, posizionati in modo da essere visibile solo la forma tridimensionale del fiore della camelia. Questo movimento scheletrato in una nuance profonda di nero, unica nel suo genere, incarna così uno dei simboli iconici della Maison.
Creato dallo Studio Creativo a Place Vendôme, il Calibre 2 è stato progettato, sviluppato e assemblato dalla Manifattura Svizzera Châtelain.
Il Grand Prix d'Horlogerie di Genève premia l'eccellenza della produzione orologiera mondiale, che ogni anno mette in risalto le più belle creazioni e gli operatori più importanti del settore.
Gli orologi preselezionati per il GPHG, così come i vincitori, sono esposti in una mostra itinerante - Seoul, Roma, Ginevra e Dubai. Ciò consente a un pubblico internazionale di scoprire e ammirare i migliori orologi dell'anno, eccezionalmente insieme, per tutto il mese di ottobre e novembre.