L'ORO ITALIANO IN BOTTIGLIA
In un periodo in cui sono i grandi gruppi stranieri ad acquisire il Made in Italy, l’iniziativa di Mega3 impresa savonese e di Auleum, olio extra vergine d’oliva con fiocchi d’oro è un sfida originale che affronta i mercati stranieri con una ventata di orgoglio italiano.
I soci di Mega3, hanno infatti pensato di proporre su mercati stranieri selezionati – arabi, orientali e russi - un prodotto tipicamente ligure come è l’olio extravergine di oliva taggiasca, vestendolo di gusto e innovazione italiana.
E’ nato così Auleum, aurum + oleum. Si presenta in una bottiglia a forma di diamante, chiusa da un tappo in maiolica dipinta in oro, fabbricato a mano da Tullio Mazzotti, maestro albisolese di Ceramica, che contiene un pregiatissimo olio monovarietale prodotto dal Frantoio Garello di Nasino e oro 23 carati, proveniente da una delle aziende italiane più antiche e note per la produzione di fiocchi dorati edibili: Manetti Battiloro.
88 bottiglie numerate – le prime prodotte nel 2016 - affrontano così la competizione internazionale proponendosi come un progetto di cultura alimentare, attraverso il quale i suoi ideatori vogliono raccontare l’appeal dello stile di vita italiano, luminoso, artistico, autentico che il mondo vuole e che ci invidia.
Auleum è quindi espressione di quel "Made in Italy”, noto e riconosciuto a livello globale che però introduce alcune novità: associa al prodotto alimentare la bellezza dell’arte e del lusso, proponendosi come un’interpretazione speciale di gusto, un’esperienza cui ci si concede, che si compra istintivamente perché appagante, come un gioiello o un accessorio di moda haute de gamme.