L'ITALIA VINCE la FEI NATIONS CUP presented by LONGINES
Dopo 32 anni, ieri l'Italia ha vinto la famosissima Coppa delle Nazioni - la Fei Nations Cup presented by Longines - di salto ostacoli nell'ambito dell'85° Csio di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo-Master fratelli d'Inzeo. Il team italiano composto (capo équipe Giuseppe Bicocchi; team manager Roberto Arioldi) da Piergiorgio Bucci su Casallo Z (4/0); da Alberto Zorzi su Fair Light Van t Heike (0/0); da Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII (0/5) e da Bruno Chimirri (9/13) è entrato nella storia dell'equitazione italiana e non solo.
Esserci è stata una grande emozione, un selezionato parterre di ospiti di Luxury files magazine ha avuto il grande privilegio di assistere dalla Vip Lounge Longines alle gare durante un raffinato lunch alla presenza di Francesca Ginocchio - Amministratore Delegato di Swatch Group Italia nonchè Brand Manager Longines Italia.
'Elegance is an attitude' è il claim del brand elvetico della clessidra alata, che da sempre ha nel proprio DNA un forte legame con l'elegante mondo dell'equitazione.
In particolare in occasione dell'annuale CSIO Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese a Roma, è cronometrista e orologio ufficiale della manifestazione.
L'Italia, ieri pomeriggio ha fatto davvero storia e regalato momenti magici al numeroso pubblico capitolino ed internazionale. Dopo una prima manche chiusa a pari merito con l’Olanda con 4 penalità, è riuscita a centrare la vittoria grazie allo strepitoso doppio netto di Alberto Zorzi su Fair Light Van t Heike, all’altrettanto maiuscole prove di Piergiorgio Bucci e Casallo Z (4/0) e Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII (0/5) e al ‘capitano in pectore’ della squadra, Bruno Chimirri con Tower Mouche (9/13).
Nove, le penalità complessive del team azzurro che ha preceduto in classifica l’Olanda con 13 penalità e l’Irlanda e la Spagna terze a pari merito con 17 penalità.