L'evoluzione di Giannino 1899
Un luogo pieno di fascino e storia, un amato indirizzo milanese, un ristorante-simbolo che ha animato le serate del jet set internazionale e che conserva le sue tradizioni interpretandole in chiave contemporanea. Stiamo parlando di Giannino 1899.
Giannino 1899 si trova a Milano in un punto d’ intersezione perfetto, tra il polo del business e il polo del fashion. Tra Piazza della Repubblica, da dove parte Via Turati che arriva diretta al cuore di Milano, e la Stazione Centrale, punto di arrivo e di partenza del business.
Un ambiente ovattato e riservato, perfetta cornice per un lunch di lavoro , per una cena romantica o per un ritrovo con amici.
E’ vero che Milano è una città che fa della frenesia e della vitalità i suoi punti di forza, ma proprio per questo si avverte il bisogno di posti sicuri e accoglienti dove poter passare momenti tranquilli con la certezza di trovare una cucina eccellente ed un servizio impeccabile.
Ma tutto si trasforma, tutto si evolve e si rinnova. Dunque dal passato si attinge alla tradizione proponendo in chiave contemporanea, una cucina che è la congiunzione di esperienze asiatiche dello Chef Maurizio Lai, ma anche della sua terra di origine - la Sardegna - il tutto interpretato con un tocco di Milano. Ecco dunque che nascono piatti come la fregola mantecata ai crostacei e miso di riso, gamberi rossi e nasturzio, oppure hummus diceci al lime, carciofo alla menta, verdure croccanti composta al limone, chips di quinoa o ancora l’ossobuco alla milanese... Una cucina immediata e per tutti che lascia un ricordo e trasmette molte emozioni.
Tutte le creazioni sono studiate e poi realizzate dalle sapienti mani di Maurizio Lai, Corporate Executive Chef di Milano e Londra e dall’ executive chef di Milano Andrea Locci. Nel menu' di Giannino 1899 c'è semplicemente la storia e il futuro della Milano da bere.