L’estate della Terrazza Montemartini
Panorama su Roma e sulle antiche Terme di Diocleziano, drink creati ad arte per l’aperitivo al tramonto e piatti di gusto preparati a vista per la cena sotto le stelle: è la Terrazza Montemartini, all’ultimo piano di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel che torna per l’estate romana, tutte le sere con musica dal vivo.
“Ogni anno desideriamo offrire ai nostri ospiti delle novità e quest’anno, a seguito di una ristrutturazione, abbiamo “raddoppiato” la proposta gastronomica di Palazzo Montemartini con un servizio espresso sulla terrazza, per tutti quelli che a Roma desiderano godere delle serate estive all’aperto” – ha spiegati Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection.
Lo chef Alessandro Tognacci ha, così, creato un menu ad hoc, con piatti espressi preparati a vista, un vero e proprio show cooking che vede anche cotture alla griglia come il polpo rosticciato con salse ai peperoni, aglio e zucchina, l’anguria alla griglia e gambero rosso, i cipollotti e pancetta alla griglia con salsa. E poi fresche insalate con le loro varianti, poke con riso, salmone e avocado, frisella con tonno, melanzane e pomodoro; tartare di manzo, sashimi di ricciola, caramellata con frutti rossi e insalatina, Gravlacks di salmone con fagiolini e salsa alla mostarda, tagliere di formaggi, tagliata di frutta, tiramisù, crostatina al cacao con visciole e mousse alla ricotta di bufala.
Per la scelta dei cocktail, alcolici e analcolici, ci si può affidare alla maestria del barman Mauro Cipollone, molto conosciuto nella capitale e non solo, ora alla guida della proposta mixology di Palazzo Montemartini Rome, dopo importanti esperienze anche con chef stellati come Fabio Baldassarre e Niko Romito, il cui spazio a Roma è stato premiato come miglior bar d’Italia dalla Guida del Gambero Rosso.
Cipollone unisce le sue abilità alla passione e sensibilità e, grazie allo studio e alla continua ricerca, miscela ingredienti per cocktail creati ad arte: il suo cocktail Martini, a base di gin e vermouth dry è il suo preferito per la semplicità che richiede allo stesso tempo manualità e palato; tante, poi, le innovazioni come il nuovo “Mediterranean Smash” con gin al basilico, sciroppo al rosmarino, limone e soda, da assaporare sulla Terrazza Montemartini.
Le serate sono accompagnate dalla musica di Paolo Arcuri al piano e basso, con la “Gnometto Band Lounge Live Set”, un’elegante colonna sonora che parte dagli standard del jazz fino ai più recenti successi pop, il tutto rivisitato in chiave lounge, grazie anche al sax di Angelo Trane e la voce di Domenico Di Sanzo.
Terrazza Montemartini è un’oasi sui tetti di Roma, dove ili gusto e la vista sono protagonisti, insieme alla musica ad accompagnare le serate estive.