L'anello intelligente Gucci x Oura
Gucci ha collaborato con ?URA, una piattaforma per la salute "indossabile", per un nuovissimo ed innovativo anello.
Così la maison Gucci ha unito moda e tecnologia con un nuovo design dell'anello che fornisce dati legati al proprio stato di salute, approfondimenti e un'accurata guida quotidiana in collaborazione con ?URA. Consentendo alle persone di iniziare un viaggio verso la scoperta di sé e
il benessere olistico, l'anello intelligente monitora la frequenza cardiaca, la temperatura e l'attività del sonno, consentendo a chi lo indossa di sbloccare il proprio potenziale attraverso informazioni e indicazioni fornite dall'app ?URA. Un modo per andare oltre l'individualità, l'anello riunisce le comunità Gucci e ?URA, che incarnano un percorso condiviso verso un maggiore benessere e realizzazione di sé.
Arricchito con la immediatamente riconoscibile G Gucci Interlocking in oro giallo e incorniciato da dettagli a torchon intrecciato attorno alla fascia, l'anello Gucci x Oura è elegante e vanta un design minimale ed unico. Realizzato in titanio, pesa soli 4 grammi, l'anello è dotato della tecnologia di terza generazione ?URA che include sensori e componenti di qualità per il tracciamento dei segnali chiave del corpo.
La suite di sensori avanzati nel Gucci x Oura Ring legge la frequenza cardiaca e respiratoria oltre alla temperatura per rivelare gli effetti di stress e malattie. E misurando la frequenza cardiaca dalle arterie delle dita, l'anello cattura un segnale molto più forte rispetto ai dispositivi indossabili da polso. Infine, la funzionalità di analisi del sonno tiene traccia della qualità del sonno in base ai parametri vitali chiave e al tempo trascorso in ciascuna fase del sonno. Ogni giorno questi parametri di salute personalizzati vengono riassunti in punteggi di sonno, attività e prontezza, che vengono visualizzati insieme ad approfondimenti e indicazioni personalizzate. L'app ?URA di facile utilizzo traduce quindi i messaggi nascosti del corpo e offre contenuti supportati dalla scienza su come ottimizzare il proprio benessere ogni giorno.
La visione di entrambi i brand prende vita attraverso una campagna che mette in mostra la capacità altamente personalizzata e reattiva dell'anello con una trama giocosa espressa attraverso immagini fisse e un video con lo slogan "Un viaggio alla scoperta di sé". La narrazione segue la frenetica routine quotidiana di un personaggio centrale e mette in evidenza come il personaggio massimizza la sua giornata con l'anello e la guida dell'app. L'innovativo anello Gucci x Oura è disponibile su Gucci.com e in boutique selezionate di tutto il mondo.