L’America’s Cup brinda con Moët & Chandon
Moët & Chandon ha annunciato annunciato il suo ritorno come champagne ufficiale della 37esima Coppa America Louis Vuitton: senza dubbio il più famoso e iconico torneo di vela al mondo. Uniti da valori condivisi, come lo spirito pionieristico e la ricerca dell’eccellenza, l’iconica Maison francese e la 37a America’s Cup celebreranno i più grandi velisti che si sfideranno a Barcellona per il più antico trofeo sportivo internazionale: la Coppa America.
A partire da agosto 2024, le regate vedranno impegnati i cinque Challenger – INEOS Britannia, Alinghi Red Bull Racing, Luna Rossa Prada Pirelli, NYYC American Magic e Orient Express Racing Team – tutti in lizza per sfidare Emirates Team New Zealand, il Defender e l’attuale Titolare, per la 37a Coppa America.
Da oltre 30 anni, Moët & Chandon onora le più gloriose vittorie veliche, contribuendo al prestigio generale dell’America’s Cup. In qualità di champagne ufficiale dell'evento, Moët & Chandon giocherà un ruolo centrale in ogni momento celebrativo a bordo delle barche vincitrici della famosa regata, così come durante le varie presentazioni dei trofei.
“Siamo orgogliosi di tornare come partner della 37a America’s Cup di Louis Vuitton, portando avanti una storia condivisa di oltre tre decenni. La vela e lo champagne convergono in un'ambizione comune: la ricerca dell'eccellenza e l'esplorazione di nuovi orizzonti”, afferma Sibylle Scherer, CEO di Moët & Chandon. “Questa collaborazione rafforza ulteriormente l’impegno di Moët & Chandon nel mondo dello sport.”
Grant Dalton, CEO dell'America's Cup Event, ha affermato a tal proposito: "Moët & Chandon è da tempo sinonimo non solo dell'America's Cup, ma dei principali eventi nautici internazionali in tutto il mondo e siamo lieti di accogliere nuovamente il marchio per la Louis Vuitton 37a America's Cup a Barcellona. La nostra visione condivisa dell'evento e la sua massima ricompensa per l'eccellenza dello yachting rendono Moët & Chandon il partner perfetto e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro durante le regate."
Fondate rispettivamente nel 1743 e nel 1851, Moët & Chandon e la 37a America's Cup Louis Vuitton sono due sentinelle del tempo. La loro storia secolare si intreccia con una visione decisamente lungimirante; innovazione, performance e il desiderio di lasciare una forte eredità alle generazioni future sono al centro della loro mission condivisa. Questa alleanza senza tempo incarna la fusione armoniosa di passato, presente e sguardo al futuro.