L'adrenalinico Bulgari Aluminium Gran Turismo
Nel 1998, Bulgari ha reinventato il concetto di lusso con il Bulgari Aluminium, un orologio senza restrizioni di genere che incarna il concetto di eleganza sportiva italiana. La sua identità visionaria gli ha garantito nel tempo lo status di icona del design, un titolo confermato non da ultimo dal Red Dot Design Best of the Best Award, che l’orologio si è aggiudicato nel 2023. Con la sua combinazione inedita fra linee grafiche in chiave Bulgari e l’utilizzo di alluminio e caucciù - materiali ispirati all’industria automobilistica - il Bulgari Aluminium ha superato la prova del tempo, rivelandosi ancora una volta accattivante, perennemente autentico e sempre attuale.
Oggi, 25 anni dopo il suo debutto, l’icona dell’orologeria viene animata dall’adrenalina ad alta velocità del più famoso simulatore di corse automobilistiche, in una collaborazione fra Bulgari e Gran Turismo all’insegna della precisione e dell’innovazione. Quest’anno ricorre anche il 10° anniversario del programma Vision GT che ha aperto la strada allo sviluppo di auto da corsa per il videogioco alle più importanti case automobilistiche del mondo, e dunque un’occasione perfetta per Bulgari per svelare due serie limitate del cronografo Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale, insieme all’automobile Bulgari Aluminium Vision GT, la prima e unica hypercar realizzata in esclusiva per le gare di Gran Turismo da parte di un marchio di orologeria. Dal look and feel incredibilmente realistico, anche nella sua versione virtuale, il modello reale che viene presentato oggi suggerisce un’hypercar che potrebbe benissimo rombare su una pista reale in un futuro non troppo lontano.
L’Edizione Speciale Bulgari Gran Turismo incarna l’universo di Gran Turismo attraverso il carattere audace del leggendario orologio Bulgari Aluminium. Conservando tutta l’eleganza e l’animo accattivante del modello originale, questo cronografo cattura l’attenzione con vibranti dettagli in giallo direttamente ispirati al cruscotto di una leggendaria auto gran turismo italiana degli anni '90. Il Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale coniuga la resistenza e la leggerezza della cassa in alluminio alla morbidezza del caucciù della lunetta, incisa con il logo Bulgari. Un mix di materiali sportivi e innovativi che si estende fino al bracciale, caratterizzato da maglie snodate in caucciù e giunture in alluminio. La corona e il fondello, decorato con il logo del 10° anniversario di Vision GT, sono realizzati in titanio high-tech con trattamento DLC nero, extra resistente e leggero.
Il nuovo Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale viene presentato in due versioni limitate: il primo con quadrante giallo e contatori neri, per un totale di 500 pezzi; il secondo, sempre in serie limitata da 1.200 pezzi, con quadrante antracite e indici gialli. Il modello inedito segna anche un’ulteriore novità dal rilancio della collezione nel 2020, ovvero l’introduzione di una scala tachimetrica integrata come omaggio alla velocità.