Ideamoon
JUL ET MAD

JUL ET MAD

Tra le più importanti novità di questa stagione, segnaliamo quelle della famosa coppia del mondo delle fragranze: Jul et Mad. Hanno annunciato ad Exsence una nuova direzione con le loro tre fragranze ''LES WHITE'', che sottolinea una nuova dimensione della coppia: la loro passione per i misteri e la grandezza delle antiche civiltà perdute. In particolare Néa è un tributo all'età dell'oro di Bisanzio, riflette l'opulenza durante il picco dell'Impero Romano d'Oriente. Come note di testa: data, davana, melograno, foglia di palma, pepe nero. Al cuore: gelsomino Sambac, Rosa Damascena. E tra le note di fondo: patchouli, vaniglia, caramello, fava tonka e muschio.
Nin-Shar è un'interpretazione dei giardini pensili di Babilonia, una delle sette meraviglie del mondo antico. Nella mitologia sumerica Nin-Shar era la regina delle piante.
Garuda è un omaggio alla grande civiltà di Angkor. Una divinità mitica, metà uomo metà uccello. Nella mitologia Khmer è il signore degli uccelli. Il naso Luca Maffei in merito a questa partnership ''Sono onorato e orgoglioso di questa collaborazione Con Jul et Mad Paris per la loro nuova collezione di fragranze di lusso Les WHITE, ho apprezzato molto di poter lavorare con i fondatori del brand Julien Blanchard and Madalina Stoica Blanchard. Il loro brief mi ha fatto sognare e dato totale libertà di creare fragranze che esprimessero la loro passione. Così illuminati ed anticonformisti da scegliere un giovane naso italiano in un così ampio panorama francese''.