Jil Sander è Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 97
Durante il prossimo Pitti Immagine Uomo a Firenze dal 7 al 10 gennaio 2020 , Jil Sander sarà grande protatonista in qualità di Guest Designer della 97esima edizione.
Lucie e Luke Meier – co-direttori creativi di Jil Sander dalla primavera del 2017 – presenteranno in tale occasione la nuova collezione menswear dell’iconica fashion house con un evento speciale a Firenze.
“Seguiamo con grande interesse il lavoro che Lucie e Luke Meier stanno facendo con Jil Sander – ha affermato Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – con una visione della moda molto precisa, dove è chiara la ricerca continua di un equilibrio tra il rispetto dei codici minimalisti, che hanno fatto la storia del brand, e la volontà di emozionare, unito a una grande attenzione ai dettagli. Quando parlano delle loro collezioni è come se descrivessero una personalità, una figura che è sempre complessa e sfaccettata. Il desiderio di creare abiti che durino nel tempo è un approccio che troviamo assolutamente fresco e contemporaneo, a cui l’evento speciale di Firenze potrà dare un ulteriore contributo in termini di libertà espressiva”.
“Per noi sfilare a Firenze è al tempo stesso un onore e un completamento”, hanno ribadito Lucie eLuke Meier, co-direttori creativi di Jil Sander. “Ci siamo incontrati per la prima volta proprio a Firenze, e non avremmo mai immaginato di tornare qui insieme per un evento di Pitti Uomo. E’ un’opportunità davvero speciale, e non vediamo l'ora di dare il nostro contributo all’eredità creativa della città e di Pitti Uomo”.