Jennifer Lawrence diviene Ambassador d'Eleganza Longines
Ha un nuovo volto la celebre eleganza di Longines, quello dell’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence. Con la sua spontaneità e naturalezza porta una ventata di radiosa freschezza nella famiglia Longines. Il CEO di Longines Matthias Breschan ha annunciato con orgoglio la new entry fra gli Ambassador d’Eleganza Longines ribadendo: “Jennifer ha la capacità di infondere realtà e autenticità in ogni personaggio che interpreta e fuori dallo schermo questa caratteristica si traduce in un’eleganza naturale nella quale ci si può identificare. È una fonte d’ispirazione per le donne di ogni età e siamo orgogliosi di darle il benvenuto in Longines”.
L’affascinante e versatile attrice è molto più di una stella del cinema. Oltre ad aver interpretato ruoli che l'hanno resa celebre in capolavori contemporanei, come Il Lato positivo - Silver Linings Playbook e American Hustle - L’apparenza inganna, ha anche fondato la propria casa di produzione nel 2018, con la quale ha prodotto il suo recente film “Causeway” di cui è anche interprete - nel ruolo di Lynsey, ingegnere militare tornata negli Stati Uniti dall’Afghanistan con una lesione debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno. La pellicola ha ottenuto un grande successo ed è stata appena premiata alla XVII edizione della Festa del Cinema di Roma con il “Premio Opera prima BNL BNP Paribas”.
E non tutti sanno che Jennifer Lawrence è anche molto attiva sul fronte sociale, è una strenua sostenitrice della parità di genere ed è nel consiglio di amministrazione di Represent.us, un’organizzazione apartitica impegnata nell’approvazione di leggi anticorruzione efficaci negli USA. Empatia, autenticità, intelligenza ed impegno: valori che rendono Jennifer Lawrence un esempio perfetto di quell’ ”elegance is an attitude” che da sempre racchiude la filosofia e lo stile di Longines.
A proposito del legame con la Maison, Jennifer ha sottolineato: “Longines è da sempre sinonimo di eleganza intramontabile, un concetto che per me si traduce in forza silenziosa combinata a grazia e a fiducia in se stessi. Essendo nata in Kentucky, ho sempre associato Longines al Derby e all’incarnazione della tradizione”.