Ideamoon
JAQUET DROZ E PISA OROLOGERIA

JAQUET DROZ E PISA OROLOGERIA

La celebre Boutique milanese Pisa Orologeria dedica un nuovo spazio a Jaquet Droz esponendo le prestigiose collezioni realizzate dai maestri orologiai svizzeri. Pisa da decenni presenta ai suoi clienti , dei veri conoscitori dell’Alta Orologeria, lussuosi segnatempo. La famiglia Pisa è da sempre premonitrice sulla scena globale dei segnatempo e la boutique è un riferimento internazionale per tutti gli appassionati e collezionisti di orologeria. La boutique in Via Verri nel quadrilatero della moda, è dimora di 40 brand di prestigio di Alta Orologeria che rappresentano l’élite del mondo orologiero.

Pierre Jaquet-Droz è stato uno dei più grandi artigiani del XVIII secolo. Nato a La Chaux-de- Fonds nel 1721, è stato un geniale maestro orologiaio e un grande visionario che ha lasciato il segno nella storia. Il primo orologiaio che ha avuto una “bottega” a Ginevra, insieme a suo figlio, Henri-Louis, inventore geniale e uomo con una rara visione ha conquistato la corte reale dell’Europa e della Cina con le sue sbalorditive creazioni: favolosi androidi, automi e preziosi orologi musicali.

Dal 1738, Jaquet Droz ha sviluppato, eccezionali collezioni uniche eseguite a mano attraversando tre secoli. I capolavori degli automi, la collezione iconica Grande Seconde e gli Ateliers d’Art in edizione limitata e tutti gli altri suoi modelli non cessano mai di stupire gli intenditori.

Il luogo combina l'eleganza di un palazzo storico, l’atmosfera di una lounge dedicata all’Alta Orologeria e la solennità di un Tempio del Tempo. Il raffinato ambiente creato per clienti internazionali 

che possono selezionare o scegliere gli esclusivi orologi delle collezioni Jaquet Droz, immaginare i loro orologi personalizzati e, allo stesso tempo, godere del caldo benvenuto dei padroni di casa.

“Some watches tell time, some tell a story.”