INCONTRO BILATERALE ITALIA - INDONESIA
Il 28 gennaio si è svolto a Roma, al roof terrace del Marriott nella prestigiosa via Veneto con vista mozzafiato su Villa Borghese e i tetti della Capitale, un importante incontro bilaterale Italia - Indonesia, in cui Sua Eccellenza August Parengkuan Ambasciatore della Repubblica di Indonesia presso il Quirinale ha illustrato quanto avvenuto nel corso del 2015 in merito alle relazioni internazionali tra i due paesi e annunciato obiettivi e previsioni per il 2016.
Quello appena trascorso è stato un anno particolarmente significativo, non a caso si è svolta la prima visita di Stato italiana in Indonesia, il Presidente Mattarella ha visitato il paese con enorme apprezzamento del Governo Indonesiano, e ciò ha testimoniato quanto siano forti, solide e in crescita le relazioni tra tali paesi.
In occasione del meeting, il Prof. Romeo Orlandi, Vice presidente dell'Osservatorio Asia ha fornito esaustivi approfondimenti ed aggiornamenti sullo scenario indonesiano e sulla presenza di molteplici sinergie in corso con numerose aziende italiane del settore manifatturiero, meccanico, alimentare e del comparto moda e accessori.
E' emerso che sono innumerevoli ancora le possibilità di esportazione del Made in Italy verso l'Indonesia, che ha vissuto una forte democratizzazione interna, un'importante apertura al mondo e dunque un'attenzione maggiore anche verso stile di vita e suggestioni tutte italiane.
Al summit tra le testate invitate anche Luxury files, vetrina di eccellenze e lifestyle, in foto il direttore editoriale Mara Cella con S.E. l'Ambasciatore August Parengkuan e il Prof. Romeo Orlandi.