Ideamoon
Visita il sito Chanel
IN CARINZIA D'ESTATE E NON SOLO...

IN CARINZIA D'ESTATE E NON SOLO...

La natura è stata generosa davvero generosa con la Carinzia, la regione più meridionale d’Austria. In mezzo alle Alpi il paesaggio è punteggiato da un gran numero di laghi balneabili d’acqua pura e trasparente, con montagne che vanno dai poderosi 3000 metri, alle dolci cime dei Nockberge. Da qui lo sguardo spazia sopra una regione caratterizzata dalla varietà culturale dell’Alpe-Adria, dal clima mite e soleggiato sul versante sud delle Alpi austriache e da una popolazione lieta di accogliere gli ospiti con disponibilità, buon umore e una dose abbondante di gioia di vivere. Questa è la regione austriaca più ricca d’acqua: ospita 200 laghi balneabili, 8.000 chilometri di corsi d’acqua, 60 fonti curative e 43 ghiacciai. Una regione ideale per andare alla ricerca dei sapori dell’infanzia, per rivivere i ricordi più belli e per sperimentare esperienze del tutto nuove.
Perfetta è qui l'accoglienza firmata Falkensteiner, da sempre una garanzia di qualità, di organizzazione e attenzione ad ogni dettaglio. Il Carinzia Hotel & SPA ne è uno splendido esempio: un resort di design contemporaneo, una SPA di 4mila mq con piscina esterna riscaldata e piscine interne.

Un team estremamente professionale per trattamenti rilassanti, decontratturanti ed estetici studiati per ogni singola esigenza. Aromatherapy con oli essenziali bio in sauna, gli effetti benefici dei bagni di vapore abbinati al trekking e all'aria di montagna vi daranno semplicemente un'energia nuova.

Anche la posizione del resort è strategica, adiacente agli impianti di risalita di Nassfeld Pramollo che permettono l’accesso immediato alle Alpi Carniche durante tutta l’estate. Con il Millennium-Express, le seggiovie Gartnerkofel e Madritschen è possibile raggiungere in pochi minuti la straordinaria montagna della Carinzia. L’aria pulita e il panorama delle vette circostanti vi trasporteranno in un altro mondo, in una dimensione di benessere. Tutto è a misura di famiglia, dai i giochi in quota con percorsi a tema, tappeti elastici, fino alle isole con sabbia e secchielli a 1900 mt.

Una miriade di attività family friendly: dallo slittino estivo all’escursione in malga per fare insieme il formaggio, da una visita ai famosi apicoltori della Carinzia dove in agosto si tiene la straordinaria 'Festa del miele' con un percorso degustativo di miele appena fatto.

 

Al Falkesteiner Carinzia Hotel& Spa, il Falky Land è a diposizione dei bimbi di tutte le età con giochi e attività creative.

Anche a cena il Kinder Buffet dedicato solo ai piccoli ospiti è un piccolo lusso 

Un suggerimento per l'estate ma decisamente da ripetere in tutte le stagioni, in coppia o con tutta la famiglia.